Glossip – Collezione Neon Love, la nostra recensione!

Glossip-Neon-Love-320

Nella review di oggi vogliamo parlarvi di Glossip, che ci ha inviato una selezione della collezione estiva, Neon Love, il cui concept celebra il colore nelle sue forme più accese e giocose e le atmosfere nostalgiche degli anni ’80 e ’90.

L’intera redazione di Makeup World è rimasta a dir poco estasiata dai packaging in cartone, coloratissimi e spiritosi. Su ognuno di essi, in colori neon e grafica da fumetto, uno status symbol di quel periodo.

Waterproof Mascara

 IMG_3460 IMG_2694

 

mascara verde Waterproof Mascara n. 03 Green New Wave – Provato da Laura C.Quando fa caldo e si ha poca voglia di truccarsi i mascara colorati sono un’ottima soluzione per dare un tocco di stile e colore allo sguardo senza dover caricare le palpebre di ombretti o matite. Con il n. 3 di questo mascara troviamo un verde prato che sa colorare le ciglia in modo notevole ma sono necessarie molte passate. Le ciglia rimangono comunque leggere ma possono formarsi un po’ di grumi. Il colore verde è ottimo per contrastare eventuali rossori degli occhi, applicando questo mascara anche sulle ciglia inferiori potete dare subito un’aria più fresca e riposata allo sguardo anche quando avete fatto le ore piccole! Lo scovolino è delicato come una carezza, ma non sono riuscita ad ottenere alcun effetto volumizzante, allungante o incurvante. Il risultato finale quindi non è dei più entusiasmanti e le mie ciglia appaiono sostanzialmente come al naturale con l’unica differenza che sono colorate. Nessun difetto per quanto riguarda la durata, è in grado di resistere tutto il giorno senza alterarsi e dare fastidio agli occhi.
 waterproof mascara n.5 fuchsia beat glossip Waterproof Mascara n. 05 Fuchsia Beat – Provato da IlariaIl colore di questo mascara è decisamente estivo: cosa c’è di meglio di un fucsia bello acceso? Con due o tre passate la nuance risulta ben visibile anche sulle mie ciglia scure, tirando fuori il verde nascosto dei miei occhi marroni, tuttavia queste tendono ad appiccicarsi le une con le altre a causa della formulazione molto densa di questo prodotto. A distanza ravvicinata si possono notare dei piccoli e antiestetici grumi che si vengono a formare dalla seconda passata in poi, sconsiglio di farne più di tre perché a quel punto il mascara inizierà a sgretolarsi, finendo inevitabilmente negli occhi. Per questo motivo, e anche perché il prodotto non ha alcun effetto allungante o volumizzante, mi piace utilizzarlo per colorare solo le ciglia inferiori, creando un look molto fresco e sfizioso. In questo caso occorre però fare particolare attenzione perché ci si può sporcare facilmente la palpebra inferiore, nonostante le modeste dimensioni dello scovolino. Osservando quindi queste piccole accortezze nell’applicazione, il trucco resterà perfettamente intatto a lungo.

Silky mono & duo Eyeshadow

IMG_3428  IMG_3451

 duo-eyeshadow Silky Duo Eyeshadow n. 03 Sing me a Song – Provato da Sara
L’ombretto è composto da una polvere compatta molto morbida, che tenderà a creare uno strato di polvere intorno all’ombretto una volta prelevato. Il suo punto di forza è sicuramente l’intensità del colore, denso e pigmentato come non vi aspettereste mai da un piccolo ombretto come questo. Basta infatti una piccola passata, anche con le dita, per ottenere uno strato di colore veramente d’impatto (soprattutto per quanto riguarda il viola). Entrambe le tonalità sono leggermente tempestate di microglitter che andranno ad illuminare ancora di più il colore. Per l’applicazione consigliamo l’utilizzo di una base per ombretto, altrimenti questo tenderà ad attenuarsi molto velocemente perdendo la sua intensità originaria. Il color bronzo è molto caldo e facile da sfumare, mentre per quanto riguarda il viola vi consigliamo di applicarlo poco per volta per evitare di esagerare con il prodotto.
IMG_2707 Silky Mono Eyeshadow n. 16 Turquoise – Provato da Laura C.
E’ un ombretto in polvere compatta setosa e finissima, quasi come una cipria HD. Non è polveroso e non causa cadute di prodotto sul viso ma durante l’applicazione tende a volatilizzarsi un po’ nell’aria. E’ preferibile applicare prima una base cremosa per farlo aderire meglio ed evitare inutili sovraccarichi di prodotto, anche perché il colore è molto pigmentato e ne basta poco per ottenere un look deciso e definito. Il finish è tendenzialmente opaco, ha giusto quella lieve satinatura che gli impedisce di essere spento. Per quanto riguarda la durata non mi sento mai del tutto attendibile visto che le mie palpebre non reggono quasi nulla: se non uso il primer mi resta intatto per circa tre ore soltanto ma diversamente da molti ombretti che solitamente poi si sciolgono, ho notato che questo si limita a lasciarmi la riga nella piega dell’occhio ma niente di più. Tutto sommato credo quindi che la durata sia buona.La confezione è solida, robusta ed anche pratica: lo spessore è abbastanza contenuto, inoltre grazie al coperchio completamente trasparente si individua il colore immediatamente senza doverlo aprire. La scatolina di cartone in cui si presenta il tutto è molto carina, colorata e “pop” con scritte simpatiche anche all’interno che invitano a provare il prodotto.

Eye pencil Waterproof

IMG_3455  IMG_2670

IMG_2713 Eye Pencil waterproof n. 6 Purple Persia – Provata da Laura C.Purple Persia consiste in un viola melanzana molto bello e pigmentato ma purtroppo nel complesso ho riscontrato lo stesso difetto di Green Galapagos: è poco cremosa e il tratto si sbriciola facilmente. Ho provato anche a scaldarla qualche secondo con il phon e risulta appena un po’ più scorrevole ma bisogna comunque fare attenzione perché la tendenza a sbriciolarsi rimane e sconsiglio l’utilizzo dello sfumino per non rischiare di rovinare un tratto eventualmente riuscito bene. Sempre analogamente alla n. 6, la durata è l’unica cosa veramente apprezzabile di questa matita in quanto è in grado di resistere davvero per molte ore nonostante il caldo di questa stagione.
 IMG_2721 Eye Pencil waterproof n. 5 Green Galapagos – Provata da Laura C.Green Galapagos è un bel verde/blu petrolio intenso che sa mettere in risalto sia gli occhi chiari che quelli scuri. Il colore è probabilmente l’unica cosa che ho potuto apprezzare davvero di questa matita. Peccando un po’ di scorrevolezza e avendo una texture molto asciutta il tratto non risulta bello pieno ma soprattutto tende a sbriciolarsi formando granellini che rischiano di entrare nell’occhio, cosa certamente poco piacevole. Tentando di sfumarla si fa anche peggio, meglio evitare in partenza. L’unico pregio che ho osservato oltre al colore è che si tratta effettivamente di una matita waterproof. Superato il disagio dell’applicazione la matita rimane poi stabile per ore ed ore senza alterarsi.

Compact Blush
IMG_3441

blush compatto glossip neon love Compact Blush n. 1 Doll – Provato da me

La prima cosa che mi ha attratta in questo blush è stata senza dubbio la confezione, che non può non far pensare a Ziggy Stardust! Il colore della cialda non è certamente da meno: un arancio brillantissimo e dal finish opaco, che ricalca quello dei capelli di David Bowie nel videoclip. La pigmentazione di questo prodotto è piuttosto alta (credo che potrò utilizzarlo anche come ombretto), tuttavia risulta estremamente sfumabile e setoso, tanto che sembra fondersi con la pelle. Quando l’ho visto, ho pensato potesse essere un colore “non facile” da portare, ma ho potuto constatare che, se applicato e dosato nel modo giusto, dona molto anche alle pelli chiarissime come la mia! Il formato e lo specchietto, inoltre, lo rendono molto comodo da portare con sé.

Gloss Roll-on

IMG_3446 Gloss Roll-on n. 2 Neon Orange – Provato da me

Alzi la mano chi si ricorda dei gloss roll-on! Per quanto mi riguarda, e credo valga lo stesso per molte di voi, questo prodotto mi riporta a quando ero una ragazzina, essendo stato uno dei primi ad entrare nel mio beauty personale. Glossip l’ha inserito – e direi a buon titolo – in questa collezione dal mood nostalgico e mi ha inviato una delle tre colorazioni, un bell’arancio fluo. Una volta applicato sulle labbra, il colore sarà quasi totalmente invisibile (darà giusto qualche riflesso caldo alle labbra) e l’effetto sarà il più classico “wet lips”. Confortevole come acqua sulle labbra, ha una durata di circa un’ora o poco meno e un delicato profumo fruttato.

Nail Lacquer

Glossip Make Nail Lacquer 48 Blue Serenity Nail Lacquer 48 Blue Serenity – Provato da ValentinaBlue Serenity è un vivace celeste, intenso e frizzante, che ben si presta alla stagione estiva. Il finish, all’apparenza laccato, è invece caratterizzato da microshimmer azzurri che, sebbene non molto visibili se non con un’osservazione ravvicinata, donano una bella luminosità a questo smalto. La formulazione di Blue Serenity crea qualche problema durante la stesura in quanto il prodotto è abbastanza denso, asciuga rapidamente e non scorre agevolmente sulla superficie dell’unghia; comunque con due passate si ottiene una coprenza piena e un risultato soddisfacente.
 smalto n.57 tweetie glossip Nail Lacquer 57 Tweetie – Provato da IlariaUno smalto giallo non è mai semplice da indossare, ma quando la sua formulazione non è delle migliori l’impresa si fa ancora più ardua. La prima mano risulta piena di striature e anche la seconda non verrà mai del tutto omogenea. I brillantini dorati, ben visibili dalla boccetta, non saranno invece percepibili una volta steso lo smalto sulle unghie, viene quindi meno la sua eventuale particolarità che lo avrebbe distinto da un “classico” smalto mimosa. Con una base trasparente ma senza top coat a sigillarlo dura due giorni scarsi prima di sbeccarsi.
Categorie Collezioni, Glossip, Review

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *