Boots Laboratories Siero Aqua-Capture OPTIVA, la recensione e le istruzioni per l’uso per il siero viso

Boots Laboratories Siero Aqua-Capture OPTIVA, la recensione e le istruzioni per l’uso per il siero viso

boots-laboratories-aqua-cature-serum

Prendersi cura della propria pelle, con particolare attenzione alla pelle del viso, per rallentare i primi segni del tempo, o semplicemente per contrastare la pelle troppo secca, è un impegno a tempo pieno. Molto spesso la sola crema viso non basta. Si cerca quel prodotto in più che svolga un’azione ancora più specifica e potenziata: la categoria di prodotti per il viso che svolge proprio questa funzione è solitamente il siero.
[ad#silvia250]Il siero è considerato quasi come un elisir per il nostro viso perché consente una penetrazione maggiore delle sostanze attive grazie alla sua particolare struttura contenuta nella formula.

Non vi alcuna controindicazione nell’utilizzo del siero: si tratta di un prodotto che può essere utilizzato da tutti e che deve essere scelto – proprio come la crema – in base alle caratteristiche della pelle. Il trattamento con il siero dipende per la sua durata proprio dalle problematiche della pelle: se il siero deve idratare una pelle molto secca, allora può essere utilizzato come trattamento da utilizzare all’occorrenza; se, invece, si ha bisogno di un prodotto anti età allora è opportuno cominciare un vero e proprio ciclo, consigliabile dopo l’estate.

Esistono diversi tipi di siero: che sia illuminante, che sia riparatore o a base di estratti naturali, o ancora contro le macchie, o idratante, oggi parliamo del siero proposto da Boots Laboratories, l’Acqua Capsture Optiva, che rientra nella categoria degli idratanti, dato che la sottoscritta ha una pelle molto secca.

Ho utilizzato questo siero due volte al giorno, applicandolo con una minima quantità dopo essermi lavata il viso e dopo aver applicato la mia crema viso. L’effetto, subito dopo l’applicazione è di immediato benessere della pelle che sento subito più elastica e morbida, con quella sensazione di benessere che si prova quando si idrata. Un profumo leggero e delicato e un rapido assorbimento completano le caratteristiche di questo siero. Sulle istruzioni per l’uso indicava come tempo minimo di utilizzo per vedere dei risultati evidenti, 2 settimane: la mia pelle non ha particolari problemi dal punto di vista delle imperfezioni, ma trattandosi di un siero volto soprattutto a idratare una pelle secca come la mia, devo dire complessivamente ho notato un miglioramento in termini di luminosità e di un aspetto più sano generalizzato.

Trovate i prodotti Boots Laboratories nelle farmacie. Per trovare quella più vicina a voi basta consultare lo store locator sul sito di Boots Laboratories.


Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *