Pupa – Lasting Color Gel Effetto Vetro, la recensione!

Pupa – Lasting Color Gel Effetto Vetro, la recensione!

pupa-lasting-color-gel

Fra tutte le novità che ci sono state presentate all’evento Looking for Pupa, una delle mie preferite è senza dubbio la nuova linea di smalti Effetto vetro, Lasting Color Gel, che vi abbiamo mostrato in anteprima su Twitter.pupa-lookingforpupa-blogger2 (4)

Si tratta di smalti molto pigmentati, dal finish ultra glossato (come vetro, appunto!) che dona alle unghie anche un effetto plumping che ricorda quello delle colate di gel, ma senza l’utilizzo della lampada.

Il prodotto mantiene assoluta fede alla descrizione, tanto che ho perso il conto delle persone che mi chiedevano se avessi fatto la ricostruzione!

La linea Lasting Color Gel si compone di ben 49 colorazioni che vanno da quelle più chic e bon ton a quelle più estrose e decise, con un’attenzione particolare ai rossi.

Sin dalla prima passata sono rimasta entusiasta dalla formulazione di questi nuovi smalti. Sono facilissimi da applicare (anche grazie al nuovo pennellino, piatto e largo), asciugano in tempi brevissimi e regalano una manicure a dir poco impeccabile, sopratutto se completata dal Gel Top Coat, di cui vi parlerò in una prossima review!. Rispetto ai classici Lasting Color, risultano anche un po’ più durevoli, circa uno o due giorni in più (considerato che, comunque, la durata di uno smalto è una cosa estremamente soggettiva).

In occasione dell’evento, ho ricevuto da Pupa alcune delle colorazioni dei Lasting Color Gel. Di seguito, gli swatch e le mie impressioni!

 011 Kiss me! Lasting Color Gel 010 Kiss me!

 

Quando ho guardato la boccetta per la prima volta ho pensato “Questo colore lo userò difficilmente!” e invece Kiss me! mi ha conquistata da subito. Non è il solito rosa, come credevo, ma un color bubblegum veramente pop e giocoso, nonché un ottimo alleato per spezzare e rendere originale un outfit total-black. Il colore risulta pieno e lucidissimo, adatto anche alle unghie corte.

 014 Princess Dream  Lasting Color Gel 014 Princess Dream

 

Princess Dream è stato uno degli smalti che mi avevano colpita subito all’evento Pupa, perciò trovarlo nella mia bag è stato motivo di contentezza! Si tratta di una colorazione che difficilmente ho visto nelle collezioni dei vari brand, ossia un rosa antico che evoca un look bon ton e romantico, ma non scontato!

 018 Delicate Crimson  Lasting Color Gel 018 Delicate Crimson

 

Un bel magenta/fragola che mette allegria! Delicate Crimson è a metà fra un rosa molto acceso e un fucsia, un colore “caramelloso” ma con tanta grinta che mi ricorda quello di alcuni fiori tropicali. Bello su una mise romantica così come su un look decisamente rock, sulle unghie lunghe, corte o medie. Sarà di certo uno degli smalti della mia estate.

 021 Trashy Diva  Lasting Color Gel 021 Trashy Diva

 

Ecco il fucsia aggressivo e “trashy” che ogni nail polish addicted dovrebbe avere. Questo fucsia freddo e super intenso fa la sua figura da protagonista sia sulle pelli diafane che su quelle più scure e, a mio personalissimo parere, credo sia uno di quegli smalti adatti a tutte le età (sì, anche alle nonnine, ahahah!), a patto che vi piaccia osare! E’ uno dei colori trend del recente mood che vede un “ritorno” agli anni ’80. A me piace sopratutto sulle unghie medie e corte.

 025 Velvety Breeze  Lasting Color Gel 025 – Velvety Breeze

 

Forse il mio preferito fra i Lasting Color Gel che ho ricevuto (o, quantomeno, nella mia top three)! Velvety Breeze è uno dei colori più originali della mia intera collezione e difficilmente ho visto smalti simili. E’ un rosa “polveroso”, con punte di grigio e di viola al suo interno, reso ancora più prezioso dal finish ultra glossy. Un colore che definirei aristocratico. Per me, balla tra atmosfere vintage, decadenti e gotiche.

 029 Explosive Pigments  Lasting Color Gel 029 Explosive Pigments

 

Se volete una manicure impeccabile, intensa ma classica, allora Explosive Pigments è lo smalto che fa per voi. Questo lucidissimo bordeaux è un passepartout in ogni stagione e quasi per ogni occasione. E’ un colore che dona subito eleganza, bello sopratutto sulle unghie da medie a lunghe.

 040 Eccentric Laquers  Lasting Color 040 Eccentric Laquers

 

Credo di aver trovato il MIO rosso! Eccentric Laquers è un rosso ciliegia laccatissimo, con una discreta quantità di blu al suo interno. Quando lo indosso mi fa sentire una pin up! Lo trovo meraviglioso su una carnagione chiara e dal sottotono neutro/freddo come la mia. Assolutamente perfetto con una mise dal gusto rockabilly 😉

 044 Tahitian Sunrise  Lasting Color Gel 044 Tahitian Sunrise

 

Se Eccentric Laquers è il rosso freddo che adoro sulle “mozzarelline” come me, Tahitian Sunrise è il rosso caldissimo e aranciato che dona tantissimo alle carnagioni calde, scure, dorate o abbronzate. Evoca atmosfere esotiche e aperitivi in spiaggia ed è un colore che si presta ad accompagnare sia outfit eleganti che sbarazzini.

 046 Star Dust  046 – Star Dust

 

Chi di voi ci legge da un po’ forse conoscerà il mio “odio” per tutto ciò che è arancione o giallo. Star Dust, però, è l’eccezione che conferma la regola! Sarà per la resa super intensa del colore o magari per il nome, che rievoca il Glam Rock degli anni ’70 e David Bowie, ma mi sono trovata ad apprezzare moltissimo questo arancio acido, perfetto per l’estate e sulle unghie di qualsiasi lunghezza.

 049 Tribal Rituals  Lasting Color Gel 049 Tribal Rituals

 

Tribal Rituals è uno di quei colori che, a parer mio, non può mancare in un beauty. Il color fango chiaro è diventato ormai un must che da anni ritorna a riproporsi in tutte le stagioni e in tutte le declinazioni perché sta bene a tutte le donne e a tutte le età e rende la manicure chic e trendy allo stesso tempo.

 051 Syrupy Chocolate  Lasting Color Gel 051 Syrupy Chocolate

 

Il primo aggettivo che mi viene in mente per questo smalto è… goloso! Syrupy Chocolate è un marrone intensissimo e scuro che ricorda davvero, per colore e finish, il cioccolato fuso. E’ una tonalità che trovo molto adatta sia all’estate che all’autunno. Siamo abituate a vedere questo colore sulle carnagioni più mediterranee, alle quali dona, ma anche il contrasto con una carnagione chiara è molto bello.

 053 Pacific Beauty  Lasting Color Gel 053 Pacific Beauty

 

Pacific Beauty (vista la mia ossessione per gli smalti blu) è stato il pimo Lasting Color Gel che ho provato, e me ne sono innamorata! E’ un bellissimo blu oltremare (o magari un blu TARDIS!) reso assolutamente delizioso dal finish effetto vetro. E’ una tonalità che può diventare elegante e sofisticata o alternativa e “casinara” a seconda del look che deciderete di sfoggiare.

 055 Gleaming Sea  Lasting Color Gel 055 Gleaming Sea

 

Gleaming Sea è la tonalità che ha avuto più successo fra le mie colleghe della redazione di MakeupWorld. Del resto, come resistere ad un celeste così intenso e profondo? Sicuramente un colore da sfoggiare quando vogliamo portare una ventata di freschezza e allegria sulle nostre mani, perfetto sopratutto in primavera ed estate.

 059 Smooth Apple  Lasting Color Gel 059 Smooth Apple

 

Smooth Apple si è già aggiudicato un posto d’onore fra i miei smalti favoriti per l’autunno. Si tratta di un verde salvia lievemente acido, un colore che io trovo assolutamente originale, chic e mai noioso. Inoltre, a dispetto della sua “eccentricità”, credo che sia veramente un colore che possa stare bene a chiunque, a qualunque età e qualunque sia la lunghezza delle vostre unghie.

 

In conclusione, che dire se non che io AMO i Lasting Color Gel? 😀 E vi dirò di più… Ho già adocchiato un paio di tonalità che farò presto mie! Voi cosa ne pensate? Avete già provato qualcuno di questi smalti? Quali sono i colori che avete o che vorreste?

Categorie Pupa, Review, Smalto

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. misspeony
    Rispondi giugno 18, 10:00 #1 misspeony

    ciao, ne ho preso uno lo 043 sul corallo… ti faro’ sapere se funziona bene.

    ho un giveaway BENECOS sul mio blog, partecipa:)
    http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.html

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *