Alla scoperta delle novità Lierac – Evento del 13 Aprile 2013

image_page_lierac_1

Lo scorso sabato sono stata ospite di Lierac che ha organizzato un incontro con le blogger per illustrarci varie gamme di nuovi prodotti in uscita nei prossimi mesi in alcune farmacie d’Italia.

L’evento si è svolto nell’incantevole Giardino d’Inverno del Gran Visconti Palace Hotel a Milano, dove ci attendeva un’area relax con grandi e confortevoli divani disposti attorno ad un fresco buffet e, dopo pranzo, un piccolo percorso volto a guidarci alla scoperta delle novità in casa Lierac.

Quattro erano i tavoli sui quali erano state disposte altrettante nuove linee di cosmetici, ciascuna con funzioni e scopi differenti.

Per iniziare ci è stata proposta la linea dei solari e doposole, la Sunific Solaire, che va dalla crema Extreme con SPF 50 agli abbronzanti, tutti provvisti di agenti anti-età, passando per prodotti più innovativi come la Polvere iridescente dotata di pennello per esaltare l’abbronzatura di collo e decollette.

Sunific Solaire Lierac

Il secondo tavolo era dedicato ad un argomento particolarmente delicato, soprattutto in questo periodo in cui si inizia ad adoperarsi alla meglio in vista della prova costume: si trattava di prodotti studiati per combattere la cellulite. La gamma, denominata Body Slim, prevede diversi trattamenti a seconda del tipo di inestetismo presente e della zona del corpo su cui occorre agire. Che si tratti di creme per la notte o di sieri lifting, l’efficacia è garantita dall’azienda in circa 28 giorni di utilizzo costante.

Body Slim Lierac

La terza tappa del percorso ci proiettava nel mondo di  Les Sensorielles, la linea di prodotti rilassanti alla profumazione dei 3 fiori bianchi. Oltre i classici prodotti da bagno come il gel doccia e il latte per il corpo, abbiamo potuto godere del profumo dell’olio multiuso Huile Sensorielle, dell’acqua profumata e del Gommage Sensoriel, uno scrub per il corpo che a contatto con la pelle umida si trasforma da gel in latte vellutato.

Les Sensorielles Lierac

La quarta fase riguardava un’azione quotidiana a volte sottovalutata nella nostra skin routine: la detersione. La gamma Demaquillants offre 6 differenti prodotti tra struccanti, tonici e latti detergenti a cui corrispondono altrettante maschere di bellezza, ciascuna pensata per un diverso tipo di pelle. Le allegre colorazioni dei flaconi rendono questa linea adatta anche alle più giovani, che sono così invogliate ad inserire questo semplice ma importante gesto nelle loro abitudini di ogni giorno.

Demaquillants Lierac

Quinto ed ultimo tavolo, quello dei trattamenti idratanti. La linea Hydra-Chrono è pensata per portare sollievo non solo alle pelli più secche, ma anche a quelle da normali a miste. Non potevano poi mancare una crema colorata declinata in due colorazioni e due balsami nutrienti per le labbra, di cui uno neutro e l’altro a effetto gloss rosè.

Hydra-Chrono Lierac

Queste dunque le tante novità proposte da Lierac, il cui staff ci ha gentilmente omaggiato, al termine dell’incontro, di una busta contenente alcuni dei prodotti che ci erano stati illustrati, per permetterci di fornire alle nostre lettrici la nostra personale opinione su queste promettenti linee.

Personalmente, ho già iniziato ad utilizzare il balsamo labbra e la maschera vitaminizzante, sono curiosa di scoprirne i risultati!

Categorie Anteprime, Eventi, Lierac

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *