Pupa Pennelli Professionali Occhi e Labbra, la nostra recensione

Pupa Pennelli Professionali Occhi e Labbra, la nostra recensione

pupa pennelli

Negli ultimi anni Pupa ci ha abituato a tantissime novità e come ciliegina sulla torta nell’ambito del makeup non poteva mancare una collezione di pennelli professionali per un trucco sempre perfetto.

La collezione è composta da 9 pennelli per viso, occhi e labbra, ciascuno con manico in plastica di colore nero satinato e impugnatura in nero lucido che conferiscono un design professionale.

pupa pennelli dettaglio

Tutti i pennelli sono forniti di cappuccio protettivo e confezionati singolarmente in una bustina trasparente con zip da conservare per proteggerli nel caso non si abbia una pochette per pennelli o si desideri portarli in viaggio.

pupa pennelli packaging pupa pennelli packaging 2

[ad#syd250]

Abbiamo avuto la possibilità di provare per voi i pennelli per occhi e il pennello per labbra che sono tutti in setole 100% naturali. Facciamo presente che invece i pennelli da viso sono fatti con setole sintetiche.

pupa pennelli occhi labbra

Pennello occhi base

pupa pennello occhi base

Provato da Sara – Pennello classico a lingua di gatto con la caratteristica di avere le setole molto dense e compatte. Questo non garantisce una grande mobilità delle setole del pennello che quindi sarà più difficile da utilizzare per esempio per la sfumatura dell’ombretto. L’applicazione sulla palpebra mobile di uno strato base di colore è comunque buona e riesce a raccogliere una giusta quantità di prodotto, senza troppi eccessi che potrebbero cadere sul viso. Le setole sono di una lunghezza medio-corta, ma ottima anche per le applicazioni di precisione.

Pennello occhi per sfumature precise

pupa pennello occhi sfumature precise

Provato da Ilaria – Il pennello per sfumature precise è molto piccolo, le setole sono morbide ma estremamente compatte, cosa che rende il pennello perfetto per posizionare l’ombretto con estrema precisione nell’incavo dell’occhio, dall’esterno verso l’interno, ma non dà la possibilità successivamente di sfumarlo. A seconda dell’effetto che si vuole ottenere, quindi, si può sfruttare questo pennello da solo oppure accompagnarlo con un pennello da sfumatura dotato di setole più ampie e rade.

Pennello occhi per sfumature ampie

pupa pennello occhi sfumature ampie

Provato da Luisa – Questa tipologia di pennello occhi secondo me non deve mancare nei nostri kit per la sua ecletticità. Oltre che per ottenere delle belle sfumature ampie, questo pennello può essere usato per stendere l’ombretto su tutta la palpebra e applicare l’illuminante sotto l’arcata sopraccigliare (o anche sugli zigomi o l’arco di cupido). Le setole non sono morbidissime ma per nulla fastidiose. Durante il lavaggio non ha perso peli.

Pennello eyeliner e esopracciglia

pupa penello eyeliner sopracciglia

Provato da Laura – Per essere un pennello da eyeliner è abbastanza largo e spesso. Le setole sono morbide e non molto rigide, a causa della loro lunghezza (circa 1 cm nella parte più lunga). Ciò consente, da un lato, un’applicazione facilitata ma, dall’altro, non molto precisa e definita. Ho ridotto infatti il suo utilizzo all’applicazione di ombretti come eyeliner, per ottenere un effetto più “sfumato”. L’ho trovato molto valido, invece, per la definizione delle sopracciglia. Per questo utilizzo, infatti, le dimensioni giocano a suo favore. Non ha perso peli né al primo lavaggio né ai successivi e la forma è rimasta invariata.

Pennello labbra

pupa pennello labbra

Provato da Ilaria – Le setole di questo pennellino sono soffici e molto compatte al primo utilizzo, dopo qualche lavaggio iniziano invece a separarsi leggermente le une dalle altre. Questo tuttavia non sembra influire sulla resa: il pennello permette infatti di colorare le labbra poco per volta in quanto non si carica eccessivamente di rossetto, dando la possibilità di modularne l’intensità. Anche il livello di definizione è ottimo, si riesce a raggiungere ogni angolo della bocca senza creare sbavature.

Nel complesso dunque questi pennelli ci sono piaciuti ma con alcuni di essi le possibilità di utilizzo si sono rivelate più limitate del previsto. Ma chissà che Pupa non abbia in mente di ampliare la collezione…

Il prezzo proposto per ciascun pennello è di 13,90 €.

Categorie Pennelli, Pupa, Review

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *