Trattamenti Viso HQ, la nostra recensione

logo_HQ

Con l’articolo/recensione di oggi ci tuffiamo nel mondo di HQ, marchio molto diffuso e famoso per i suoi cosmetici in minidose. Detergenti, scrub, maschere, creme… HQ offre una soluzione specifica per ogni tipo di esigenza di viso, mani e corpo.

Oltre a questo, HQ ha sicuramente il suo punto di forza nella confezione in minidose, sottile e leggera, occupa poco spazio ed evita gli sprechi perchè si può spremere per utilizzare il prodotto all’interno fino all’ultima goccia. Oltre ad essere senza dubbio molto comoda da portare in viaggio questo tipo di confezione può essere molto pratica anche per la routine di bellezza a casa perchè si possono mettere alla prova più trattamenti senza spendere cifre altissime.

Per quanto riguarda l’efficacia siamo proprio qui per condividere la nostra esperienza attraverso la recensione di diversi trattamenti per il viso che ci sono stati gentilmente inviati. Per indirizzarvi a quelli più adatti a voi ho scelto di raggrupparli a seconda del tipo di pelle per cui sono pensati e alla loro funzione.

TRATTAMENTI PER PELLI IMPURE
HQ gel detergente purificante

GEL DETERGENTE PURIFICANTE – Provato da Sara

Prima di tutto la confezione: può risultare pratica per alcune e scomoda per altre. Ho trovato un po’ scomodo, soprattutto mentre ci si lava la faccia, spremere la confezione in modo da far uscire la giusta quantità di prodotto. Dopo un po’ di pratica però anche questo vi sembrerà un gesto quotidiano. Il gel all’interno è molto fresco e leggero. Ne basterà una piccola noce per coprire e detergere tutto il viso. Dopo aver risciacquato la faccia la sensazione sarà molto piacevole. La pelle risulterà liscia e purificata. Dopo diversi utilizzi ne inizierete a vedere i benefici. Un prodotto da prendere in considerazione se volete rendere il vostro viso più levigato e la grana della pelle migliorata.

 HQ maschera purificante

MASCHERA PURIFICANTE – Provata da Maria Chiara

Ho trovato questa maschera molto pratica da usare, grazie alla tipica bustina con beccuccio di HQ. La maschera ha un profumo gradevole e fresco, non tira la pelle mentre è in posa (come altre maschere a base d’argilla che ho provato) e svolge bene la sua azione purificante. La pelle, dopo il risciacquo, appare molto levigata e il sebo in eccesso viene asciugato, così come alcuni punti neri (un buon numero, anche se non tutti). L’uso costante, una o due volte alla settimana, a seconda del nostro tipo di pelle, ne rende gli effetti più duraturi!

HQ fluido idratante purificante

FLUIDO IDRATANTE PURIFICANTE – Provato da Laura C.

Si tratta di un prodotto leggerissimo che si assorbe molto rapidamente, senza dubbio un piacere per la pelle grassa. Agisce efficacemente creando una sorta di velo invisibile sulla pelle che diventa così immediatamente asciutta e opaca. Il risultato dura a lungo, parecchie ore, e ciò ne fa un’ottima una base per il trucco. Nell’aspetto della grana della pelle non ho notato miglioramenti evidenti ma l’azione opacizzante è pur sempre un aiuto. Nell’eterna lotta contro la mia pelle impura, questo fluido di HQ direi che si è rivelato un’arma vincente!

Per un’applicazione su tutto il viso ne basta davvero poco e il formato da 15ml può durare più di quanto ci si aspetti.

HQ acqua attiva lozione illuminante

ACQUA ATTIVA LOZIONE ILLUMINANTE – Provata da Maria Chiara

Quando ho scelto questo prodotto ero estremamente entusiasta. In realtà, nonostante abbia potuto verificare la sua efficacia, mi sono accorta quasi subito che non è adatto al mio tipo di pelle, che d’inverno tende a seccarsi. La sua composizione piuttosto alcolica (l’alcool si trova al secondo posto nel suo INCI), non fa che peggiorare le aree in cui la mia pelle è screpolata, e la fa tirare quasi istantaneamente. Nella descrizione, comunque, è indicato chiaramente come questa acqua attiva svolga anche una funzione purificante. La sua efficacia, come dicevo all’inizio, è comunque indubbia. La pelle risulta ripulita ottimamente da qualsiasi residuo, che sia di trucco o di smog, e viene tonificata. La consiglio, pertanto, a chi non ha aree secche sul proprio viso e vuole ravvivare il proprio incarnato. Quanto a me… ritenterò quando l’inverno sarà finito!

TRATTAMENTI PER PELLI SECCHE

[ad#syd250]

HQ crema detergente per pelli secche

CREMA DETERGENTE PER PELLI SECCHE – Provata da Silvia

Avendo una pelle tendente al secco, in particolare in alcune zone, utilizzare un buon detergente che dia un toccasana alla pelle tutte le volte che ci si lava il viso (soprattutto la sera dopo che ci si è struccate) è assolutamente importante. La Crema Detergente HQ per pelli secche è un detergente cremoso che rende la pelle immediatamente pulita e idratata: quando si utilizza si sente questo leggero e piacevolissimo profumo di estratto di frutto della passione e nel contempo sul viso si ha una sensazione setosa. La sensazione è probabilmente data dal fatto che la stessa consistenza del detergente è estremamente vellutata e iper delicata. L’ho utilizzo tutte le mattine e tutte le sere massaggiando il prodotto sul viso precedentemente inumidito, e infine risciacquo tutto con acqua fredda, che tonifica. Davvero un buon detergente!

HQ crema esfoliante con microgranuli

CREMA ESFOLIANTE CON MICROGRANULI – Provata da Maria Chiara

Questo prodotto è diventato, fin dal primo utilizzo, uno dei miei preferiti di sempre. Ho provato diversi scrub negli ultimi anni, sono convinta che l’esfoliazione sia uno dei gesti indispensabili nella pulizia settimanale del viso. La crema esfoliante che ho ricevuto da HQ risponde perfettamente a tutte le mie esigenze: rimuove gli odiosi strati di pelle morta, ma con delicatezza; deterge a fondo, prevenendo l’insorgenza dei punti neri ed eliminando i residui dello smog; ma, soprattutto, avendo una base di crema idratante, nutre la mia pelle tendente al secco, mentre l’azione meccanica dei microgranuli mi aiuta a liberarmi delle antiestetiche screpolature da freddo. Il risultato è un incarnato subito più luminoso e fresco. In poche parole, dopo il risciacquo sento la mia pelle che “respira”. So già che ne ricomprerò più di una bustina!

HQ crema idratante intensa

CREMA IDRATANTE INTENSA – Provata da Ilaria

Ci sono giorni in cui la mia pelle richiede più idratazione del solito, soprattutto da quando ho inserito nella mia skin routine quotidiana un detergente che pulisce a fondo il viso ma che richiede successivamente un prodotto che nutra veramente. Ho un tipo di pelle normale, né grasso né secco e generalmente tendo ad utilizzare una crema molto delicata, ma evidentemente a volte non mi basta. Grazie ad HQ ho potuto provare la Crema Idratante Intensa all’estratto del frutto della passione: l’odore è quasi impercettibile e per nulla invadente, la consistenza abbastanza leggera e di rapido assorbimento.

Il livello di idratazione è buono, nell’immediato riesce a sconfiggere il fastidioso effetto della pelle che tira distendendola e ammorbidendola; tuttavia, nei giorni particolarmente “no” sento comunque il bisogno di qualcosa di più corposo e nutriente. Fortunatamente le classiche confezioni dei prodotti HQ sono minidosi ben sigillate, quindi ho potuto accantonare questa crema in attesa della primavera per poterla utilizzare così tutti i giorni e poterla terminare prima dell’inizio dell’estate quando invece passerò ad una crema più leggera e dotata di filtro solare.

TRATTAMENTI ANTIETA’
HQ siero antietà

SIERO ANTIETA’ – Provato da (mamma di) Sara

HQ dedica questo siero alle donne più mature per rendere più luminosa la pelle del viso, collo e decolleté. Ne è consigliato l’uso tutte le sere per una settimana, dopo di che quando se ne sente la necessità. Il risultato più evidente è una grande idratazione della pelle anche dopo poche applicazioni. Il volto sarà molto più elastico (ovviamente non è un trattamento di chirurgia plastica quindi non possiamo aspettarci risultati di questo genere) e la pelle risulterà molto liscia. Un’ottima sensazione generale del volto, anche se forse una settimana di applicazione potrebbe essere un tempo un po’ limitato per la prova. L’unica pecca è la confezione che, pur essendo molto pratica per situazioni di viaggio, nella quotidianità si rischia di avere qualche problema a prelevare la giusta quantità di prodotto, per essere perfetto ci sarebbe la necessità di uno stantuffo.

HQ maschera rassodante antietà

MASCHERA RASSODANTE ANTIETA’ – Provata da Laura C.

Questa maschera di HQ è stata pensata per alleviare la pelle da stress e tensioni che la rendono spenta e poco tonica. Il risultato promesso è quindi una pelle più luminosa, levigata e fresca. A me è piaciuta innanzitutto per la sua consistenza: più che una maschera sembra una crema idratante, è molto leggera e non sembra nemmeno di averla sul viso! Va tenuta in posa per 10 minuti durante i quali la pelle assorbe lentamente il prodotto e alla fine saranno da rimuovere solamente pochi eccessi. Ho visto la mia pelle effettivamente compatta, molto morbida e luminosa, una sensazione molto piacevole.

HQ consiglia questa maschera una volta a settimana, il contenuto della bustina (15 ml) corrisponde effettivamente a tre dosi come indicato. Devo dire che al primo utilizzo non ho riscontrato un particolare effetto levigante mentre nei due successivi l’ho percepito un po’ di più, d’altra parte un’azione antietà si può apprezza meglio nel lungo periodo. Trovo comunque che sia una maschera poco adatta alle pelli già mature perchè potrebbe risultare un po’ troppo blanda. La consiglio invece alle donne che vogliono cominciare a prevenire i segni del tempo con un trattamento leggero e poco invasivo.

HQ maschera antirughe

MASCHERA ANTIRUGHE – Provata da Laura

Questa maschera antirughe alla vitamina E è pensata per le pelli mature, bisognose di tono e vitalità. La colorazione bianca, la consistenza densa e corposa e la profumazione gradevole e delicata la rendono identica in tutto e per tutto ad una crema viso. Va applicata abbondantemente su collo e viso e lasciata agire per almeno 15 minuti. Ovviamente, più la terrete in posa, più la vostra pelle assorbirà i principi attivi in essa contenuti, quali l’olio di germe di grano, le vitamine A ed E, l’alga rossa e l’estratto di faggio. Io l’ho lasciata in posa per circa 30 minuti, finché la pelle non l’ha completamente assorbita. Una volta rimossa – con acqua tiepida o batuffoli di cotone – la pelle appare visibilmente più rilassata, elastica e compatta e il colorito risulta più sano e luminoso.

Se avete il tempo, consiglio di utilizzarla al mattino – appena sveglie – o in periodi in cui siete particolarmente stressate perché vi rigenera e vi dona la carica giusta per affrontare la giornata.

La bustina contiene 15 ml di prodotto, sufficienti per tre applicazioni.

HQ trattamento bellezza lampo

TRATTAMENTO “BELLEZZA LAMPO” – Provato da Laura C.

Questo trattamento, che si può usare sia come crema che come maschera, è stato ideato per ritrovare in pochi attimi la bellezza del nostro viso, distendendo i lineamenti, rassodando e restituendo luce alla pelle. Mi è piaciuta perché è una crema-gel che non appesantisce assolutamente e lascia la pelle molto asciutta (ma non secca!); inoltre al tatto risulta anche bella liscia e levigata, potremmo proprio definirla “bellezza lampo”, anche a fronte del tempo rapidissimo in cui si assorbe!

Per usarla come maschera basta stenderne sul viso uno strato più abbondante e si lascia in posa per 10 minuti. Ho notato che il prodotto viene gradualmente assorbito dalla pelle e al termine del tempo di posa è quasi assorbita del tutto. Piuttosto che una velina (come suggerito sulla confezione) ho quindi preferito rimuovere gli ultimi residui con una spugnetta umida, l’ho trovata più adatta. Dopo la maschera ho sentito la mia pelle particolarmente rassodata, levigata e più luminosa.

E’ un trattamento con cui mi sono trovata bene e che trovo molto adatto alle donne che pur non avendo ancora una pelle segnata dal tempo desiderano un viso più disteso. Se usata come maschera il contenuto della bustina corrisponde effettivamente a tre dosi come indicato, se invece si usa prettamente come crema può durare molto di più.

Complessivamente la nostra esperienza con i trattamenti HQ è stata molto positiva e speriamo che la nostra recensione vi sia stata utile. Fateci sapere anche la vostra opinione, tramite i commenti o se preferite sulla nostra pagina facebook!

Categorie HQ, Review

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. Celeste Manca
    Rispondi dicembre 12, 15:17 #1 Celeste Manca

    2 Prodotti che non mi devono mancare gel effetto lifting” e gel levigante ristrutturante sono insuperabili

  2. Izabel
    Rispondi gennaio 25, 06:58 #2 Izabel

    Izabel
    Gel effetto lifting
    A prima vista ho dato poca importanza alla confezione ovviamente anche al prodotto ma non appena ho cominciato ad usarlo ho provato una piacevole sensazione di fresco e soprattutto la mia pelle matura ché si tirava abbastanza fino a stendere un paio di rughe ché avevo sul collo e sul fronte
    Devo ricrederci il prodotto è molto valido nonostante la mini confezione
    Stamattina ho cercato invano di trovare online una confezione più grande perché da quando ho provato questo prodotto non lo mollero più.
    Grazie H.Q spero chè nel futuro vi concentriate sui confezionameti più grandi.

  3. Bea
    Rispondi agosto 02, 16:06 #3 Bea

    Prodotto HQ trattamento contorno occhi all’estratto di Sterlizia.
    Un disastro a momenti pensavo stessi per perdere un’occhio!
    Appena ho messo un pochino di crema stando lontana dalle sottociglia degli occhi ho comiciato a notare un rossore che si allargava a forma di fragola fin quando si e’ completamente infiammato…un po’ meno dall’altro lato.
    Non avevo mai provato questo prodotto e ho avuto una reazione allergica..
    Immediatamente ho lavato via il prodotto e messo del ghiaccio.
    A voi Tutti un parere.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *