Deborah Milano – Base Coat e Smalto n°849 linea 7 Days Long

smalto-7-days-long-00

Finalmente le condizioni atmosferiche iniziano a capire che è ormai giunta la primavera… e cosa c’è di meglio, con questo tiepido sole che pian piano fa capolino tra le nuvole, sfoggiare dei bei smalti colorati?

A tal proposito, io e Valentina vogliamo proporvi due prodotti per le unghie targati Deborah Milano: una base coat e uno smalto rosato, entrambi della linea 7 Days Long.

La base trasparente non può mai mancare, serve a proteggere l’unghia dall’ingiallimento dovuto a tonalità di smalto particolarmente forti come il verde, il blu e il rosso. Vediamo cosa ne pensa la nostra Valentina:

Deborah Base Coat

Prodotto indispensabile per salvaguardare le nostre unghie, il Base Coat della linea 7 Days Long è uno smalto trasparente che dalla boccetta risulta leggermente rosato, ma sulle unghie risulta praticamente trasparente e non ne altera il colore. La base è abbastanza “liquida” e si stende facilmente, livellando la superficie dell’unghie e proteggendola dagli smalti colorati; ha resistito anche alla fatidica prova dello smalto rosso!

Avendo provato la base con altri smalti, non della stessa linea, non posso esprimermi circa la durata dello smalto con l’utilizzo di questa base. Seppure reputi un prodotto valido il Base Coat della linea 7 Days Long, non ho notato differenze rispetto ad altre basi, circa la durata dello smalto.

Questo, invece, il mio punto di vista sullo smalto n° 849:

Smalto 849 deborah

Vedendolo dalla boccetta sembrerebbe un normalissimo rosa confetto, in realtà si tratta di un rosa sheer con dei bei riflessi blu che lo rendono quindi molto freddo e particolare. La formulazione rende questo smalto abbastanza denso e di facile applicazione ma il pennellino necessita di essere scaricato con attenzione. Dopo due passate il risultato è quello che vedete in foto, un effetto molto naturale dovuto proprio alla scarsa coprenza ma impreziosito dalle sfaccettature blu. Personalmente, anche se mi aspettavo un finish diverso, amo molto gli smalti discreti come questo da alternare a smalti più coprenti e colorati: trovo che questo tipo di tonalità sia adatto ai momenti in cui si ha poco tempo a disposizione per dedicarsi alla manicure perché gli eventuali errori sono pressoché invisibili, inoltre per chi come me ha delle unghie bel lontane dall’essere perfette nella forma in questo modo danno meno nell’occhio. Utilizzando come al solito base e top coat lo smalto è rimasto praticamente intatto per oltre 5 giorni, mantenendo per tutto il tempo un’estrema brillantezza visibile sotto tutti i tipi di luce.

E ora la parola a voi, avete provato o desiderate provare questi prodotti?

Categorie Deborah, Review, Smalto

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *