Guerlain – Météorites Perles, Teint Doré Review

Guerlain – Météorites Perles, Teint Doré Review

Guerlain Météorites Perles Packaging
Senza dubbi uno dei prodotti simbolo della maison, create nel 1987 le famosissime “Perle” di Guerlain sono ormai diventate un mito. Ero curiosissima di provare Météorites Perles e sono stata molto felice di trovarle tra gli omaggi che ho ricevuto durante l’evento di qualche settimana fa; da quel momento le ho utilizzate praticamente tutti i giorni e sono pronta a condividere con voi la mia personale esprienza!

Guerlain Météorites Perles

Già il packaging è un vero e proprio gioiellino: una scatola tonda con decorazione a righine lungo il bordo e un tappo con uno stupendo mosaico sui toni pastello, un immediato tuffo nel passato. Piccole sfere multicolore che non sono altro che una cipria “scomposta”, permettono di ottenere un incarnato perfetto ma allo stesso tempo luminoso: basta prelevarle con un pennello molto ampio e soffice, per poi passarle sul tutto il visto con gesti ampi.
Quella che vedete nel dettaglio è la colorazione 03 Teint Doré: indaco, lilla, bianco e beige perlato, e alcuni tone nude sono i colori che la compongono. Una volta prelevati tutti insieme, si otterrà una cipria bianca leggermente illuminante, dal finish molto delicato e discreto (dimenticate glitter e perlescenze esagerate dei comuni illuminanti); la tenuta della cipria è ottima, contrariamente a quanto pensavo, l’effetto e la durata sono del tutto paragonabili alle ciprie tradizionali; differentemente da queste però, l’effetto sarà quello di una pelle opacizzata ma non spenta, quindi luminosa allo stesso tempo: provare per credere!

 

Guerlain Météorites Perles Review

La deliziosa e delicata profumazione alla violetta, rende ancora più piacevole l’applicazione.
Oltre alla colorazione che ho testato, ce ne sono altre due nelle dimensioni standard: la 01 Teint Rosé e la 02 Teint Beige, indicate rispettivamente per pelli chiare (con cuperose o discromie) e pelli medie dal sottotono neutro o caldo. Inoltre potete trovare nella collezione Cils D’Enfer, la loro versione Maxi in una veste rivisitata.

 

Guerlain Météorites Perles box
La preziosa scatoletta delle Perle, è contenuta in una box di cartone nero lucida: al suo interno troviamo anche un foglietto illustrativo e una soffice spugnetta in lattice che è comoda da utilizzare per applicare la cipria se non avete a disposizione un pennello, oppure per andare a fissare maggiormente il prodotto nella zona T.

Il prezzo, per 30 grammi di prodotto, è di circa 40€; il prezzo non è sicuramente fra i più economici e, nonostante non abbia trovato una cipria dalle caratteristiche simili, per ottenere una pelle opacizzata si possono sicuramente utilizzare prodotti meno cari. Le Météorites di Guerlain sono un prodotto “da collezione”, un gioiellino sottoforma di cipria che è indicato alle ragazze che vogliono togliersi uno sfizio e sono molto attente al packaging dei prodotti.

Voi le avete provate?


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Boo di insanebazar.com
    Rispondi aprile 05, 14:52 #1 Boo di insanebazar.com

    Io le ho comprate ieri per regalarle a mia mamma… Direi che ho fatto bene! 🙂

    • Valentina
      Rispondi aprile 08, 13:01 Valentina

      Sarà di sicuro un regalo apprezzato! La confezione è bellissima 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *