FABY – Renaissance Collection, Swatch e Review

FABY – Renaissance Collection, Swatch e Review

67298_503610476363373_314667836_n
Continuiamo a scoprire le novità per la Primavera/Estate 2013 per le nostre unghie: siamo infatti pronte a recensirvi i 4 colori della collezione Renaissance di FABY che abbiamo scoperto in occasione del Cosmoprof 2013. Fra i 12 colori ispirati al mondo dell’arte Rinascimentale, Sara ed io abbiamo avuto modo di testare 4 smalti sui toni dell’indaco, viola e rosa.

Renaissance Collection

The Dance Of The Graces: un meraviglioso e vibrante azzurro/indaco, un colore allegro e primaverile, dal finish laccato. La prima passata è molto trasparente, con la seconda si otterrà un colore pieno ma ci vuole un po’ di attenzione per evitare punti in cui il colore è disomogeneo; nonostante sia un colore pastello, lo smalto non lascia striature. La durata è nella media, circa 3 giorni, prima di cominciare a consumarsi sulle punte.
FABY The Dance Of The Graces

See You In Florence: è uno dei due colori dal finish metallizzato che compongono la collezione. Si tratta di un viola freddo molto intenso, con riflessi argentati; i riflessi rossi e ramati che si intravedono dalla boccetta in realtà non si percepiscono una volta applicato lo smalto. Anche See You in Florence richiede due passate per diventare omogeneo, ma la stesura è molto più agevole rispetto ai colori pastello, rispetto ai quali ho notato anche una maggiore lucidità. Anche in questo caso la durata dello smalto è di circa 3 giorni.

FABY See you in Florence...

Queste invece le due nuances provate da Sara:

Eyes Of Water Lily: Molto carino il colore di questo smalto, primaverile a tutti gli effetti. Se cercate questa tonalità sarete felici di avere più di una possibilità di scelta; infatti anche OPI nella sua collezione per la primavera 2013 (la Euro Centrale) ha incluso un colore praticamente identico a questo Faby, con la differenza che la durata della variante di OPI è maggiore della versione Faby. Quest’ultimo, utilizzando una buona base, potrà arrivarvi fino ai due giorni di perfezione, mentre lo smalto OPI dopo quattro giorni era ancora perfetto (cliccate qui per vedere il confronto tra questi due dupe).

faby-eyes of water lily
Why Don’t You Speak?: Ho sempre cercato un rosa coprente non shimmer e questo smalto Faby realizza perfettamente i miei desideri. Già con una prima passata, se abbondante e prestando attenzione all’applicazione, il risultato è molto coprente. Se cercate invece un risultato più d’impatto allora con la seconda passata il colore si intensificherà ulteriormente dando alla vostra manicure una marcia in più. Durata medio alta, tre giorni quasi perfetti prima di veder apparire qualche scalfittura.

faby-why-don't-you-speak

Incuriosite da questo nuovo brand? L’appuntamento è con la recensione della Man Collection nei prossimi giorni!

Categorie FABY, Review, Smalto

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *