Evento Guerlain: le novità della Primavera 2013, La Petite Robe Noire cambia abito!

Evento Guerlain: le novità della Primavera 2013, La Petite Robe Noire cambia abito!

LPRN_EDT_FLACON

Ho indossato qualcosa di nuovo, un abito leggero e sbarazzino, creato per sedurre. … mi sono reinventata, pur rimanendo me stessa, sempre assolutamente unica.” Queste sono alcune delle frasi che meglio rappresentano la trasformazione de La Petite Robe Noire, il giovane ma ormai celebre profumo Guerlain, che da Eau De Parfum diventa Eau De Toilette.

L’Eau De Toilette non è semplicemente una nuova versione del profumo, ma una fragranza totalmente nuova e reinventata: a farla da padrona sono i fiori freschi (rose, gelsomini e fiori d’arancio), arrivano poi ciliegia, mela e ribes che ne caratterizzano le note verdi e frizzanti, sul fondo si percepisce l’ambra bianca. Ho scoperto la nuova fragranza all’evento Guerlain nella sede LVMH a Milano, dove i membri dello staff ci hanno spiegato le differenze con l’Eau De Parfum; una versione più fresca, giovane e frizzante, che ben si adatta alla bella stagione che è ormai alle porte.

La Petite Robe Noire Flacone
Guerlain La Petite Robe Noir Profumo

 

Rivisitata la veste grafica, anche se rimane sempre la forma del flacone che richiama la curvatura delle spalle e il tipico tappo a forma di cuore rovesciato. Il rosa cipria del vetro fa da sfondo alla nuova Petite Robe Noir, questa volta un abito bustier con una sottile cintura rosa a segnare il punto vita; come tipico della maison, curato in ogni dettaglio il packaging del profumo, dal nastrino cipria che abbraccia il tappo, ai particolari della box esterna.

La Petite Robe Noire Packaging La Petite Robe Noire Tappo

Anche questa volta la storia della fragranza è raccontata dal meraviglioso filmato realizzato da Kunzel e Deygas, grazie ai quali la silouette nera prende vita e gioca tra le strade della Ville Lumière: Pont Des Arts, l’Arc de Triomphe che diventa un juke box, i fuochi d’artificio con sfondo la maestosa Notre-Dame. Un video coinvolgente e davvero originale, che rispecchia l’aspetto giovane e frizzante di La Petite Robe Noire.

La Petite Robe Noire Cartella Stampa LPRN2013_SILHOUETTE_EDT

Ringraziando Simona e tutto lo staff Guerlain per l’accoglienza all’evento, vi rimando ai prossimi articoli per scoprire le novità di Terracotta e della Spring Collection 2013.

Categorie Eventi, Guerlain, Profumo

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *