OPI – Mariah Carey Liquid Sand – Swatch e Review

OPI – Mariah Carey Liquid Sand – Swatch e Review

OPI Mariah Carey Mini Set
Continuano le collaborazioni tra OPI e le Celeb: questa volta, protagonista della collezione per la Primavera 2013 è Mariah Carey, a cui sono stati dedicati 8 smalti in edizione limitata. Tra le tonalità disponibili, una curiosa novità sono i Liquid Sand, ovvero smalti glitterati dal finish matte, che, indossati senza topcoat, creano un effetto davvero particolare sulle unghie. Io ho provato proprio questi ultimi, in versione mini, acquistandoli in questo piccolo kit.

OPI Mariah Carey
Da sinistra verso destra troviamo: Get Your Number, Can’t Let Go, The Impossible, Stay The Night

Ed ecco gli swatch (smalto + topcoat), basterà cliccare sulle foto per ingrandirle 😉

 Get Your Number  Can’t Let Go
OPI Get Your Number  OPI Can't Let Go 
 The Impossible  Stay The Night
OPI The Impossible OPI Stay the Night

Non sono una grande fan degli smalti dal finish matte, infatti devo ammettere di preferire queste quattro tonalità in versione lucida, portandoli quindi con il classico strato di topcoat; in questo modo verranno esaltati i riflessi, in particolar modo i glitter rossi di Stay The Night.  Unica eccezione è per The Impossible, un goloso color fragola, meraviglioso già nella sua versione matte. Sfortunatamente rendere questi smalti lucidi non è proprio agevole: serviranno almeno due passate di topcoat (meglio se ne utilizzate uno un po’ spesso e corposo), soprattutto per Stay The Night che tende a creare una superficie molto irregolare.

La durata dipende molto dal tipo di applicazione: sarà minore se indosserete i Liquid Sand così come andrebbero portati, aumenterà se aggiungete uno strato di topcoat lucidante. Tutti gli smalti richiedono almeno due passate per risultare coprenti, tranne The Impossible che è già omogeneo alla prima, ma i tempi di asciugatura sono molto brevi.

Differentemente da quanto mi aspettavo, la rimozione dei Liquid Sand è davvero veloce: basta lasciare agire il solvente per pochi secondi e i glitter verranno rimossi senza difficoltà.

Io ho acquistato il mini kit da www.beautybay.com al prezzo di circa 15€; sfortunatamente questo kit non è più disponibile, ma troverete i classici smalti OPI in full size da 15ml.

Cosa ne pensate di questa collezione?

Categorie OPI, Review, Smalto

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *