Pupa Milano – Professionals BB Cream + Primer

Pupa-lancia-Professional-bb-cream-primer

Lo staff di MakeUpWorld ne ha testate diverse, alcune ci sono piaciute e altre meno.

Personalmente cercavo un prodotto da giorno che andasse a sostituire il fondotinta minerale…lo so, a livello di ingredienti sono davvero due mondi a parte, ma non era un buon inci che cercavo. Volevo qualcosa di leggero, veloce da stendere ma, soprattutto, che illuminasse il mio incarnato spento.

Inizialmente non avevo dato troppo peso a questa novità proposta da Pupa Milano, la consideravo semplicemente l’ennesima BB Cream in commercio. Poi però, informandomi sul web sono stata invogliata a acquistarla perché sembrava proprio fare al caso mio.

Ho scelto la tonalità più chiara tra le due disponibili, la 001 Nude, che grazie anche alla bassa coprenza tipica di questa tipologia di prodotto si fonde perfettamente con il mio colore di pelle, anche se inizialmente deposta sulle mani potrebbe sembrare abbastanza scura. Una piccola quantità sarà più che sufficiente per rendere il viso di un colorito omogeneo; ho provato a stenderla con spugnetta e pennello ma la soluzione migliore si sono rivelate le mani. Questo veniva incontro alle mie esigenze, proprio come una crema colorata sarete pronte in poche mosse.

Pupa milano bb cream primer swatch

La crema è molto leggera sulla pelle, sembra quasi di indossare una semplice crema idratante da giorno perché non la si percepisce sul viso. Non dà quella fastidiosa sensazione di untuosità, si asciuga velocemente senza alterare il suo colore originario e al tempo stesso non secca la pelle ma la mantiene idratata per tutto il giorno, mantenendo la sua promessa di essere adatta a tutti i tipi di pelle.

Una particolarità di questa crema è quella di essere una BB Cream e un primer insieme, cosa che personalmente non trovavo indispensabile. In realtà, in qualità di base viso rende la pelle molto liscia e levigata, aumentando le prestazioni della crema anche dal punto di vista della sua durata. La sera, struccandomi, noto che il prodotto è rimasto perfettamente al suo posto senza alterarsi o lasciare la mia pelle a macchie.

So che alcune persone applicano sopra la BB Cream una cipria per opacizzare e fissare il tutto, ma io non ne sento il bisogno. Soprattutto, non voglio andare a nascondere l’aspetto che più mi piace del prodotto: la luminosità che dona al viso. Questo appare irradiato di luce ma in modo discreto, unendo la naturalezza del finish a un effetto radioso che non riesco a ottenere dal mio solito fondotinta.

La naturalezza è ovviamente data da una coprenza poco elevata, che mi impone di servirmi di un correttore nelle zone critiche.

Altra caratteristica di questa BB Cream è l’SPF 20 che contiene: questo mi dà la possibilità di utilizzarla senza timore nei primi periodi estivi e, magari, di sostituirla con la tonalità più scura per il resto dell’estate.

Concludendo con il packaging, la crema è contenuta in un flacone da 50 ml color rosa pastello come la scatola, con stampa nera e fucsia e tappo nero. Il prezzo ufficiale riportato dal sito internet è di 15,90 €, ovviamente oscilla molto a seconda del punto vendita e di eventuali sconti e offerte, io per esempio l’ho acquistata per 12 € circa.

Questo l’inci (cliccate sulla foto per ingrandirla):

Pupa milano bb cream primer inci

Credo sia abbastanza chiara la mia piena soddisfazione riguardo questo prodotto, ormai inseparabile alleato quotidiano!

Categorie BB cream, Pupa, Review

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Dan Tthefoxy
    Rispondi marzo 06, 11:01 #1 Dan Tthefoxy

    La uso anche io da pochi giorni e concordo con te che sia un ottimo prodotto: sono ancora alla ricerca della BB cream perfetta, ma questa ci si avvicina (finalmente!!) parecchio.
    Dany

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *