Vichy NutriExtra Fluido Corpo – Recensione

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L’arrivo di questo prodotto non poteva essere più puntuale: quest’inverno la mia pelle sta accusando particolarmente il freddo, tanto che mi ritrovo spesso vere e proprie escoriazioni comprensive di croste su gambe e braccia.

L’obiettivo che questo fluido corpo di Vichy si propone, però, non è solo quello di nutrire, ma anche di rimpolpare la pelle secca già dalla prima applicazione.

Contenuto in un classico flacone bianco capovolto (poggia sul tappo) in plastica da 200 ml con stampa verde e fucsia e meccanismo a pressione; il foro di uscita è molto piccolo e permette di non sprecarne nemmeno una goccia. La confezione che riveste il flacone riporta ogni tipo di informazione utile in diverse lingue.

Vichy Nutriextra Fluido Corpo INCI

Molto fiduciosa, l’ho utilizzata come faccio di consueto con tutte le creme corpo dopo la doccia, per apprezzarne totalmente i benefici: la texture sembra quasi un gel dal colore biancastro, all’apparenza leggero, dal gradevole odore fruttato che non permane a lungo sulla pelle.

Al contrario di quanto riportato sulla confezione, il fluido non si assorbe velocemente ma impiega diversi minuti; l’applicazione risulta però piacevole perché il prodotto conferisce freschezza e dona una sensazione di tonicità. La pelle risulta al contempo soffice e distesa, tuttavia non troppo idratata, inoltre il benessere immediato si dissolve dopo poche ore (anche qui, non dura 2 giorni come predicato dall’azienda).

Sono rimasta alquanto perplessa da questo trattamento che non fa ciò che promette: non nutre a sufficienza per la mia pelle, né tanto meno questa risulta rimpolpata al tatto, la tonicità si rivela più una sensazione iniziale dovuta alla freschezza della crema.

Sicuramente accantonerò il fluido finché permarrà questo freddo intenso, per tirarlo fuori con climi più miti.

Categorie Crema Corpo, Review, Vichy

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

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