Shaka Innovative Beauty Collezione Smalti Glitter Passion – Swatch e Recensione

Shaka Innovative Beauty Collezione Smalti Glitter Passion – Swatch e Recensione

Senza dubbi, uno dei trend degli ultimi mesi sono i glitter, soprattutto se utilizzati per impreziosire le unghie; anche Shaka Innovative Beauty ha lanciato la sua collezione, composta da 7 smalti dai colori molto vivaci.

Shaka Smalti Glitter Passion
Ringraziando il brand per averceli inviati, siamo pronte di condividere con voi tutti gli swatch e le nostre considerazioni (cliccate sulle immagini per ingrandirle)

 G1 –  Passion (provato da Laura) G2 – Joy (provato da Laura C.)
Shaka Glitter G1 - Passion Shaka smalto glitter G2 Joy
G3 – Sun (provato da Silvia)  G4 – Nature (provato da Luisa)
Shaka smalto glitter G3 Sun Shaka smalto glitter G4 Nature
G5 – Sea (provato da Valentina)  G6- Mystery (provato da Valentina)
Shaka Glitter G5 Sea  Shaka Glitter G6 Mystery 
G7 – Glamour (provato da Ilaria)
Shaka smalto glitter G7 Glamour

 

Tutti gli smalti sono caratterizzati dalla presenza di glitter che ricoprono le unghie donando loro un aspetto davvero prezioso; unica eccezione è Sea che, oltre ai glitter, presenta anche delle piccole paillettes esagonali. I colori sono vivaci e particolari (soprattutto il frizzante Nature per unghie che non passano inosservate), quindi attenzione nella scelta! Silvia ha infatti riscontrato che Sun non si addice alle pelli più chiare, meglio sfruttarlo su una pelle più ambrata e abbronzata della sua 😉

Abbiamo notato che il finish degli smalti varia a seconda delle colorazioni: tra i sette smalti infatti, ci sono colorazioni più coprenti come Sea e Glamour (per cui basta una sola passata) mentre gli altri sono caratterizzati da un finish più sheer (soprattutto Sun); questi potranno quindi essere utilizzati come topcoat colorati da utilizzare sovrapponendoli ad un qualsiasi smalto.
Parlando invece della formulazione, non abbiamo riscontrato problemi, soprattutto grazie alla rapidità di asciugatura dovuta a un finish quasi opaco; la durata infine si aggira intorno ai 2/3 giorni.

Insieme agli smalti della collezione, abbiamo ricevuto anche un topcoat lucidante, il Top Coat Gel, che rende lo smalto molto lucido e ne prolunga la tenuta; mi ritengo molto soddisfatta di questo topcoat, perchè, essendo piuttosto denso, da una buona luminosità allo smalto, soprattutto ai glitter di questa collezione che tendono a essere piuttosto opachi.

Un altro punto a favore degli smalti Shaka è il prezzo davvero contenuto, 1.99€, ideale per chi vuole togliersi un piccolo sfizio e provare qualcuna di queste colorazioni.

Cosa ne pensate di questo trend degli smalti glitter?


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *