SkinCeuticals – Retexturing Activator

SkinCeuticals – Retexturing Activator


Retexturing Activator è un siero prodotto da SkinCeuticals e studiato per riattivare la pelle matura. Gli effetti proclamati sul sito del brand e sul packaging del prodotto, sono molto promettenti;

Attiva la rigenerazione cutanea favorendo l’esfoliazione attraverso un‘azione peeling. Nello stesso tempo, questo trattamento aumenta l’apporto di aminoacidi e idrata intensamente la pelle. Risultato: le rughe sono attenuate, la pelle è visibilmente più liscia, più morbida e più luminosa.

  • Rende la pelle più morbida e levigata;
  • Riduce rughe, macchie e i segni di invecchiamento;
  • Aiuta a migliorare la luminosità della pelle.

 

Come sempre per questo tipo di prodotti, ho affidato la prova a mia mamma, ma l’ho comunque testato anche io per poterci confrontarci sugli effetti. Sicuramente presente è l’effetto peeling, anche se leggero e non aggressivo: questa azione favorisce il ricambio delle cellule morte, dando alla pelle un aspetto più sano e luminoso. Scegliete quindi questo tipo di prodotto se solitamente non utilizzate scrub o prodotti esfolianti perchè li ritenete troppo aggressivi; se già includete uno scrub nella vostra skin routine, il Retexturing Activator risulterebbe a mio avviso superfluo.

Onestamente non abbiamo trovato che questo trattamento sia particolarmente idratante: soprattutto se avete una pelle matura, o comunque bisognosa di un buon prodotto idratante, Retexturing Activator si potrebbe rivelare insufficiente sotto questo punto di vista. Già dalle prime applicazioni, infatti, mia mamma mi manifestava la necessità di abbinare a questo una crema idratante. Anche solamente al tatto, la pelle non risultava particolarmente liscia o idratata.

Infine, per quanto riguarda l’effetto su rughe e segni di invecchiamento, non abbiamo riscontrato particolari effetti, anche se devo ammettere che mia mamma non ha grandi problemi sotto questo punto di vista e la sua pelle dimostra un bel po’ di anni in meno rispetto alla sua età!

Retexturing Activatori Skinceuticals Dettaglio
Passando al packaging, il prodotto è contenuto in una boccettina di vetro con contagocce. Infatti il prodotto è piuttosto liquido e l’erogatore in dotazione risulta sicuramente lo strumento migliore per dosare il prodotto.

Il prezzo è di circa 60€ per 30ml e ritengo che sia un po’ elevato in relazione agli effetti che produce. Sebbene la quantità possa sembrare poca, in realtà bisogna considerare che il prodotto si consuma lentamente, in quanto bastano 4-6 gocce due volte al giorno.

Categorie Review, Siero, SkinCeuticals

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *