Crazy Dots with Pupa – Nail Art Tutorial

Crazy Dots with Pupa – Nail Art Tutorial

Torniamo ancora con una nail art, interamente realizzata con i dotter; con questi strumenti si possono realizzare tante Nail Art diverse, disponendo puntini di dimensioni e di colori diversi sull’unghia.

Questa volta ho optato per una decorazione sul lato esterno dell’unghia su toni del verde e del color senape: questi sono i prodotti utilizzati:

 

PRODOTTI UTILIZZATI:
PUPA Lasting Color 723 Green Marble
– PUPA Lasting Color 730 Afro Iridescent (collezione Afro Chic)
– PUPA Lasting Color 512 Afro Ochre (collezione Afro Chic)
– dotter (due dimensioni)
– base e topcoat

 

Dopo la solita base, stendo a monocolore su tutte le unghie uno smalto verde abbastanza scuro laccato, io ho scelto il PUPA Lasting Color 723 Green Marble, uscito lo scorso inverno nella linea Winter Garden:

Una volta che il colore di base è asciutto, passo alla realizzazione dei puntini con l’ausilio del dotter: con una punta media realizzo 5 punti sul lato esterno dell’unghia (6 sul pollice) con un verde metallizzato chiaro come PUPA Lasting Color 730 Afro Iridescent dalla collezione Afro Chic. Cerco di disporli sul lato dell’unghia senza però allinearli perchè voglio un effetto finale un po’ casuale.

 

Per dare un tocco di colore diverso scelgo uno smalto color senape con il bellissimo PUPA Lasting Color 512 Afro Ochre sempre dalla stessa collezione, e realizzo micropuntini con la punta più sottile che ho (in alternativa potete usare uno stuzzicadenti). Realizzo con lo smalto senape sei puntini per riempire lo spazio tra i dot verdi e contornando quasi tutto il lato verso l’interno, allungandomi verso il centro dell’unghia sia sul bordo superiore che sul bordo verso le cuticole, per ottenere un effetto più armonico.

Lascio asciugare almeno 5 minuti prima di stendere una passata di topcoat lucidante, per evitare di trascinare il colore e rovinare di conseguenza tutto il nostro lavoro! Questo è il risultato finale!

Questa nail art è piuttosto semplice da realizzare e sarà conclusa in davvero pochi minuti! Voi che tipo di nail art realizzate con il dotter?

 

Categorie Pupa, Tutorial Nail Art

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *