Zoeva – Brush Cleanser – Anteprima!

Brush Cleanser Zoeva
Oggi su Makeupworld.it vi presentiamo in anteprima assoluta un nuovo prodotto del marchio tedesco Zoeva; insieme ad altri prodotti (pennelli, ciglia finte e matite), a partire dall’08 Gennaio 2013, sarà disponibile sullo shop online il Brush Cleanser, ovvero il prodotto per la pulizia dei pennelli.

Zoeva Brush Cleanser Packaging
Si tratta di un liquido specifico per la pulizia dei pennelli, sia naturali che sintetici; grazie alla formula a base di alcohol e di olio di macadamia, rimuove il colore dalle setole, lasciandole pulite e morbide.

Così come riportato sulla confezione, il Brush Cleanser di Zoeva, può essere utilizzato per due tipi di lavaggi:

  • Lavaggio rapido: basterà spruzzare 2-5 volte il liquido sulle setole del pennello e strofinare delicatamente le setole su un tessuto, fino a quando le setole non avranno rilasciato tutto il colore; dopo qualche minuto il liquido sarà evaporato e il pennello è pronto all’uso! Si tratta di una soluzione rapida ed efficace quando avete bisogno di utilizzare subito un pennello, soprattutto per occhi, che è però sporco di un altro colore.
  • Lavaggio profondo: per un lavaggio più forte, occorre versare il liquido nel tappo esterno (quello più grande) e lasciare immerse le setole dei pennelli per circa 1 minuto. L’importante è non mettere in contatto il liquido con la parte metallica (dove cominciano le setole) poichè questo potrebbe causarne la caduta; trascorso il minuto, rimuovete l’eccesso di liquido, ridate forma al pennello e lasciatelo asciugare naturalmente.

Zoeva Brush Cleanser Deep Cleaning

In entrambi i casi, il liquido evaporerà dalle setole del pennello molto velocemente (nel giro di qualche minuto, anche per i pennelli da viso) e non è necessario risciacquare. Indubbiamente è una caratteristica che ho apprezzato molto in questo prodotto, cosa che difficilmente si può ottenere con un brush cleanser home made. Durante tutti i lavaggi che ho eseguito con il nuovo Brush Cleanser, ho ottenuto pennelli ben puliti, morbidi, senza nessuna perdita di setole; il liquido è efficace sia per rimuovere le tracce di prodotti in polvere sia per i prodotti cremosi (anche se è necessario ripetere l’operazione in caso di lavaggio rapido). Inoltre la profumazione dolciastra (sembra quasi fragola), lascerà anche i pennelli leggermenti profumati!

Il packaging sembra minimal ma è in realtà ben studiato: il flacone trasparente ma opaco, da 200ml, presenta un erogatore a spruzzo e due tappi. Quello esterno più grande (perfetto per il lavaggio profondo) e uno piccolo che protegge l’erogatore.

Per concludere non posso che dire si essere pienamente soddisfatta di questo prodotto!
Se come me siete curiose di scoprire altre novità sui prodotti Zoeva, continuate a seguirci perchè ci saranno altre recensioni!

Categorie Pennelli, Review, Zoeva

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *