Debby – ColorPlay Top, swatch e recensione

Debby – ColorPlay Top, swatch e recensione

Sognate una nail art d’effetto ma semplicissima da realizzare? Ci pensa Debby, con i suoi Top Coat “Effetto Gioiello”. Da abbinare sopra a basi scure, come abbiamo fatto noi, per fare risaltare glitter e cangianze 3D, i ColorPLAY TOP andranno a trasformare un semplice smalto laccato in una nail art luminosa e brillante in pochi istanti!

Grazie allo staff del Gruppo Deborah che ce li ha gentilmente inviati, in redazione abbiamo potute testare 4 delle 10 colorazioni disponibili. Scopriamo quali!

02 Hologram Amehtyst – Provato da Ilaria

Colorplay top 02 debby

Una miriade di glitter lilla dai riflessi multicolor impreziosiranno il vostro (noioso) smalto scuro preferito. Inizialmente l’ho provato applicato sul classico nero per far sì che risaltassero tutti i colori, ma devo dire che essendo i glitter non proprio finissimi non mi è piaciuto l’effetto su tutte le unghie, ho trovato il contrasto un po’ troppo pesante. Penso che questo top coat renda decisamente meglio su un colore base dello stesso tono, quindi il viola.L’asciugatura non è rapida e richiede diversi minuti. Ho applicato sopra un top coat ad asciugatura rapida per velocizzare i tempi, ottenendo un effetto simil gel dovuto alla sovrapposizione di diversi strati (base coat + 2passate di smalto base nero + 2passate di top coat Debby + top coat trasparente).

05 Precious Stone – Provato da Ilaria

 

Colorplay top 05 debby

 

Stavolta abbiamo dei brillantini più fini ma anche più colorati, sui toni dell’oro del rosso e del blu. Più natalizio di così! Qui l’effetto multicolor non è dato dai riflessi dei microglitter, che non sono cangianti ma esattamente di questi colori. In questo caso ho scelto come base un grigio antracite, sempre un colore scuro ma meno intenso del nero, e devo dire che ho apprezzato l’abbinamento. Intendo poi provarlo anche su uno smalto color oro per richiamare il colore meno appariscente già presente in questo top coat. L’asciugatura non è rapida e richiede diversi minuti.

06 Rubin Rain – Provato da Valentina

Debby TopPlay Ruby Rain Rosso Glitter Debby TopPlay Ruby Rain

 

Ruby Rain è un bellissimo topcoat sui toni del rosso: in una base trasparente troviamo micro e macroglitter preziosi, color rubino. Applicato sopra uno smalto rosso laccato, andrà a renderlo più prezioso ma con discrezione, più evidente sarà invece l’effetto del topcoat steso sopra una base scura come uno smalto nero; personalmente preferisco la prima soluzione! Io adoro questo tipo di smalti topcoat, soprattutto quelli che, come Ruby Rain, si basano su giochi di glitter di diverse forme e dimensioni, perchè permettono una decorazione semplice in poche mosse.

I glitter sono abbastanza concentrati ma se volete ottenere un effetto più visibile saranno necessarie due passate, in particolare se volete fare risaltare le cangianze su una base scura. Così come già detto per gli altri topcoat, si dovrà attendere qualche minuto prima che lo smalto si asciughi del tutto.

 

08 Aquamarine – Provato da Laura

 

Debby Colorplay Top 08

 

Il numero 08 si compone di una base trasparente, arricchita dalla presenza di glitter azzurri e macroglitter argentati. L’ideale sarebbe utilizzarlo su una base scura, ma confesso che non mi dispiace utilizzarlo anche da solo, su una passata di smalto trasparente. Io ho usato il nero, ma potrebbe andar bene qualunque altro colore. L’effetto gioiello è garantito! Potrebbe risultare eccessivo se applicato su tutte le unghie (dipende dai gusti). In alternativa può essere utilizzato solo su un dito o su una base tono su tono, in modo da spiccare meno.
L’asciugatura non è rapida e richiede diversi minuti.

 

La nostra recensione termina qui! Sicuramente questi topcoat dai bellissimi riflessi doneranno, a un semplice smalto, un tocco in più. Voi cosa ne pensate?

 

 

Categorie Debby, Review, Smalto

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *