Makeup Tutorial Natale 2012 – “Sexy Bright Christmas Look”

Avete scelto l’abito e abbinato le scarpe perfette… sapete già come acconciare i capelli, siete pronte per il giorno di Natale!

…No, un attimo: è il make up?! Aiuto!

Natale è alle porte e non avete idea di come truccarvi? Ecco un’idea per essere scintillanti e sexy!

Applicate un ombretto color argento sui primi 3/4 della palpebra mobile, questa sarà la parte luminosa del vostro make up:

Aggiungete un ombretto borgogna sulla parte restante, cercando di dargli una forma un po’ allungata:

Sfumate i due ombretti insieme e l’ombretto borgogna verso l’esterno, aiutandovi con un ombretto di un colore intermedio. Utilizzate poi un colore chiaro e scintillante per creare i punti luce sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio:

Intensificate la piega dell’occhio con un ombretto grigio, con il quale poi definirete la palpebra inferiore nella parte più esterna. Nell’angolo interno usate invece l’ombretto argento:

E’ la volta della parte sexy del make up. Colorate la rima interna dell’occhio con una matita nera intensa e successivamente tracciate una linea di eyeliner molto importante, piuttosto spessa nella parte esterna e terminante con una codina. Abbondate con il vostro mascara preferito ed il gioco è fatto!

La base viso dovrà essere perfetta, utilizzate un fondotinta luminoso e colorate le guance con un tocco di bronzer.

Rimangono le labbra, un bel dilemma! Vi consiglio tre diverse opzioni da cui prendere spunto a seconda dei vostri gusti e di quanto volete osare.

Un gloss trasparente cosparso di finissimi brillantini, per illuminare le vostre labbra in modo discreto:

Un rossetto color caramello, che riprende il bronzer e crea contrasto con l’argento sui vostri occhi:

Un balsamo labbra color ciliegia dal colore pieno e lucido, per chi non se la sente di indossare un rosso lacca ma vuole essere comunque sensuale:

A voi la scelta e…

 


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *