Makeup Tutorial di Natale “Let it snow!”

Makeup Tutorial di Natale “Let it snow!”

Da sempre la neve rende il Natale più romantico e magico e c’è addirittura chi pensa che non sia Natale, senza la neve!

Allora alzate lo sguardo al cielo, sta per scendere un candido manto bianco sui nostri occhi… Il nome che ho scelto per questo makeup è preso da un classico delle canzoni natalizie, Let it snow di Dean Martin. Godetevela mentre leggete il tutorial!

Su tutta la palpebra mobile sfumo con le dita una matita metallizzata color argento, come Metal Silver di Deborah (nuova collezione Midnight Glam).

Prendo un ombretto bianco mat come Coco di Neve Cosmetics (palette Elegantissimi) e con un pennello da ombretto lo picchietto sulla palpebra mobile ad esclusione dell’angolo esterno.

Con un pennello a punta disegno ora una V abbastanza ampia partendo dall’angolo esterno dell’occhio e salendo sulla piega palpebrale; utilizzo un grigio medio shimmer, il mio è della Party Eyeshadow Palette di e.l.f., non più in produzione, ma non vi sarà difficile trovare altrove un grigio di questo tipo.

Con un piccolo pennello da sfumatura prendo un grigio shimmer più chiaro del precedente (nel mio caso sempre dalla palette di e.l.f.) e riempio lo spazio delineato dalla V sfumandone i contorni e sfumando anche verso il bianco.

Definisco la rima cigliare superiore con una matita grigio scuro (la mia per es. è la Smart Eye n. 815 di Kiko) disegnando un tratto sottile. Riprendo poi il bianco mat per fissare la matita e ne aggiungo un po’ anche nella parte più interna della palpebra e sulla piega dell’occhio.

Sotto l’arcata sopraccigliare sfumo un ombretto bianco shimmer come quello della palette Shangai di Cargo.

Passiamo ora alla palpebra inferiore dove applico un matitone bianco perlato, io per es. ho preso il n. ??? di Sephora. All’interno dell’occhio applico invece la matita grigio scuro utilizzata in precedenza.

A completare il nostro trucco occhi non può certo mancare il mascara! Per l’occasione ho scelto Vamp di Pupa e ho poi impreziosito le punte delle ciglia con il mascara Glitter Eyes di Debby (della nuova collezione Glitter Club).

[ad#syd250]

Sul viso ho voluto creare l’effetto “guance rosse dal freddo” e ho scelto il blush Paris di Neve Cosmetics ma senza esagerare: è molto pigmentato e ne basta un pizzico! Per le labbra invece ho voluto richiamare il più classico colore di Natale ed ho optato per un rossetto rosso come Colourglide n. 52 The Body Shop. Per una maggior brillantezza l’ho ripassato con un gloss rosso come Extravolume Lipgloss n. 05 di Kiko.

E… questo è il look finito!

Scrivo su Makeup World da quasi tre anni ma… questo è stato il mio primo tutorial makeup! Spero vi sia piaciuto e vi abbia dato un’idea per le vostre feste natalizie, fatemi sapere!

Buon Natale a tutte! 🙂

Categorie Tutorial MakeUp

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *