Pupa Collezione Déco, swatch e recensione

Pupa Collezione Déco, swatch e recensione

Preparate uno scintillante abitino stile anni ’20 (non sarà difficile trovarlo in questo periodo!) e con un ammaliante makeup sarete anche quest’anno protagoniste assolute di queste feste. Basterà affidarsi alla collezione Déco di Pupa per tirar fuori la luce che è in noi e splendere come star!

Dalla nostra anteprima avete già potuto scoprire quali sono i prodotti della collezione, dagli speciali ombretti gelée ai luminosi eyeliner glitterati per poi passare alle labbra con due inediti matitoni. Immancabili i Lasting Color per le nostre unghie e infine un illuminante per viso e corpo. Fra questi oggi vi descriviamo quelli che Pupa ci ha inviato da provare per voi.

DIAMOND EYELINER

Una boccetta ricca di glitter immersi in una base in gel, da raccogliere con un pennellino sottile e preciso. Il tappo/manico dorato a specchio è molto lungo e di facile presa.

Diamond Eyeliner 02 SILVER GLITTER DECO – Provato da Laura

Il Diamond Eyeliner 02 si compone di una base in gel trasparente arricchita da innumerevoli glitter color argento. Proprio per questo motivo, l’applicazione non risulterà omogenea e bisognerà fare diverse passate per ottenere il risultato desiderato. L’effetto sull’occhio è davvero bello e luminoso. Può essere utilizzato sia su make-up dai colori chiari per dare loro un tocco brillante e dinamicità, sia su make-up scuri per dar loro splendore e particolarità. Basta solo sbizzarrirsi un po’! Ottima durata.

Diamond Eyeliner 03 COPPER GLITTER DECO – Provato da Valentina

Anche il numero 03 è un eyeliner sempre con base trasparente, ma questa volta con una miriade di glitter il cui colore dominante è il rame ma non è l’unico; troviamo infatti anche glitter dorati, verde oliva e grigio scuro. Perfetto da abbinare sia a ombretti chiari, per un look luminoso e fresco, sia a ombretti scuri per creare una linea brillante che rende particolare anche un classico smokey eyes. Per poter creare una linea definita e compatta occorre ripassare più volte l’applicatore sulla stessa zona, ma senza troppa difficoltà si ottiene un colore pieno. Si fissa in pochi secondi e ha una durata sorprendente, la base in gel infatti si asciuga e i glitter rimarranno lì dove li avete posizionati.

Diamond Eyeliner 04 EMERALD GLITTER DECO – Provato da Laura C.

[ad#syd250]

Con il n. 04 scopriamo glitter fini di colore verde che si uniscono a glitter un po’ più grandi in verde e oro. Fra i quattro eyeliner questa è sicuramente la versione ideale per makeup sui toni dell’oro o del marrone ma come abbinamento meno scontato ve lo consiglio anche su un grigio tortora, ci sta benissimo! Anche se il pennellino è fatto bene trovo che realizzare una linea piena su tutta la rima dell’occhio sia un po’ difficile perchè il prodotto prelevato è in piccole dosi e così bisogna riprenderlo più volte. Alla fine però ne vale la pena perchè il risultato è luminoso e di lunga durata; come hanno già scritto Laura e Valentina è infatti un eyeliner che si fissa molto bene e i glitter rimangono al loro posto.

Vi ricordiamo che Diamond Eyeliner è disponibile anche in versione 01 Gold Glitter Déco, con glitter color oro.

DIAMOND LIPSTICK

Diamond Lipstick è un pratico matitone adatto da portare con sé in una borsa piccola da sera o una pochette. Pratico anche perchè non occorre temperarlo, infatti la mina è retraibile e per l’utilizzo basta ruotare l’estremità opposta. Il taglio obliquo permette di fare un’applicazione normale e semplice come con un rossetto classico.

Diamond Lipstick 01 NUDE DECO – Provato da Laura C.

Un delicato nude lievemente rosato, molto simile al colore naturale delle mie labbra. E’ un colore abbastanza luminoso e sicuramente versatile perché è perfetto sia per il giorno con un trucco sobrio che per la sera in contrasto ad un trucco intenso e deciso. Ha una consistenza cremosa e lascia le labbra morbide a lungo, tuttavia per mantenere fresco il colore è preferibile ripassarlo dopo poco più di un’ora.

Diamond Lipstick 02 RED DECO – Provato da Maria Chiara

Con il suo spiccato sottotono blu e il suo finish laccato, Red Decò è il rosso perfetto per le feste, e non solo! L’intensità è parecchio modulabile, va da un effetto sheer a un colore assolutamente pieno. Lo stick presenta, inoltre, dei micro micro glitter ton-sur-ton al suo interno, molto eleganti. Questi saranno pressoché invisibili sulle labbra, ma contribuiranno a rendere il colore lucidissimo. Il prodotto risulta inoltre particolarmente idratante (elemento non trascurabile quando le temperature si fanno rigide) e lascia le labbra morbide per ore. La durata, senza mangiare, naturalmente, è di 3-4 ore. Dopo questo lasso di tempo il colore permane, ma tende a sbiadire o perdere il suo finish lucido. Il prodotto non sbava né “invade” le pieghette attorno alle labbra.

DIAMOND ALL OVER

Diamond All Over è l’illuminante pensato per creare punti luce ovunque vogliamo, sia sul viso che sul corpo. Due le versioni proposte: per le carnagioni più scure è consigliato Gold Luxury Déco (lo vedrete fra poco) mentre Silver Luxury Déco è indicato per le pelli chiare.

Il packaging è essenziale e pratico, l’erogatore permette di dosare poco per volta il prodotto.

Diamond All Over 01 GOLD LUXURY DECO – Provato da Luisa

Trovo che i glitter di questo all over siano troppo grandi per essere usati sul viso come illuminante, e la sua consistenza in gel non lo rende adatto nemmeno ad essere usato come ombretto, perché va nelle pieghette quasi immediatamente. Potrebbe essere usato per dei make up particolari come la proposta per Capodanno di Giuliana (Makeupdelight2009) oppure mescolato alla crema per il corpo per illuminare le braccia o il décolleté.

DIAMOND LASTING COLOR

Pensando al Natale di solito vengono in mente i classici colori del rosso, argento e oro. Ci ha fatto molto piacere scoprire che Pupa ha voluto completare la collezione Déco con 4 smalti dai colori insoliti e particolari. Nella tipica boccetta ma con tappo dorato per l’occasione, la formula dei Diamond Lasting Color punta su glitter e sorprendenti sfumature.

Diamond Lasting Color 809 GOLD DECO – Provato da Laura

Si tratta di un particolarissimo color oro/bronzo ricco di microglitter multicolor (rossi, verdi, dorati) che gli conferiscono un aspetto molto natalizio. La sua formulazione non lo rende coprente con una sola passata. Tuttavia, risulta liquido al punto giusto e di facile applicazione. L’asciugatura è rapida e la durata media è di 2-3 giorni. Il finish è quasi metallizzato e molto luminoso. Sarà sicuramente lo smalto delle mie feste!

Diamond Lasting Color 810 COPPER DECO – Provato da Valentina

Un prezioso color rame con finissimi microglitter oro e rossi che donano allo smalto un finish metallizzato molto particolare e luminoso. Lo trovo perfetto per impreziosire le unghie durante le prossime feste di Natale e Capodanno! Ottimo come sempre il giudizio sulla formulazione dei Lasting Color: Copper Déco si stende perfettamente in una sola passata e risulta brillante anche senza topcoat; la durata è di circa 3 giorni.

Diamond Lasting Color 811 EMERALD DECO – Provato da Ilaria

Definire l’811 un oro scuro sarebbe riduttivo, in quanto è ricco di sfumature sul verde e sul violaceo, oltre ad avere moltissimi brillantini oro ed altri che, toccati dalla luce del sole, si rivelano essere azzurri. Ad un primo sguardo forse non sarà possibile percepire tutti questi colori (la stessa fotocamera non riesce a catturarli), io stessa inizialmente avevo fatto fatica a notarli e una volta scoperti ne sono rimasta sorpresa. Certamente si tratta di uno smalto un po’ impegnativo, ma penso che per le feste (magari abbinato ad un abito nero elegante) farà la sua figura! La stesura, come per tutti gli smalti glitter di Pupa, è semplice e veloce. Due passate renderanno il colore pieno e molto lucido anche senza top coat. Purtroppo non ha resistito alla “prova shampoo” e si è scheggiato già dal primo giorno.

Diamond Lasting Color 812 VIOLET DECO – Provato da Maria Chiara

Violet Decò è uno smalto elegante e particolare, con riflessi simili a un gioiello. La base è un prugna/ametista molto scuro, quasi nero, impreziosito da microglitter verdi, fucsia e viola. Sotto le luci dell’albero è assolutamente delizioso! Ad una prima passata risulta piuttosto trasparente, ma con la seconda diventa pieno e multisfaccetato. Avendolo provato in entrambe le “versioni”, posso dirvi che sulle unghie medie o lunghe renderà di più che su quelle corte. La durata è di circa 3 giorni, ma arriva anche a una settimana con un buon topcoat.

Allora, che ne pensate di questa collezione? Vi ricordo che è in edizione limitata ed è già in vendita nelle profumerie da novembre, non lasciatevi scappare i vostri prodotti preferiti!

Categorie Collezioni, Pupa, Review

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *