Neve Cosmetics – Palette Duochrome

Neve Cosmetics – Palette Duochrome

Due mesi fa Neve Cosmetics ci ha tenute incollate ai monitor dei PC, annunciando l’uscita di una nuova palette in edizione limitata.

[ad#lalla250]La notizia ha fatto il giro del web e noi curiosissime make-up addicted ci siamo ritrovate, nel giro di pochi giorni, sommerse da presunte recensioni sulla ricercatissima Duochrome.
Si sono lette opinioni contrastanti e parecchi giudizi sommari e affrettati…
Il nostro arriva un po’ in ritardo – è vero – ma è sicuramente ponderato ed affidabile.

Inoltre, non è ancora troppo tardi per acquistarla. Infatti, sebbene non sia più disponibile sul sito di Neve Cosmetics, potete reperire questa palette in alcuni negozietti (online e non) che vendono i prodotti di questo brand.

Il packaging è identico a quello delle palette Gli Arcobaleni: confezione viola scuro satinato (ma con marchio ologrammato) e 10 cialde intercambiabili all’interno da 3 grammi ciascuna.

Il prezzo di vendita era di 33.80€ – superiore a quello delle altre palette, vendute a 26.80€. Ma ciò non ha scoraggiato l’acquisto, dato che la palette è andata esaurita in poche settimane.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio i vari ombretti che la compongono, spiegando brevemente che un ombretto duochrome è quell’ombretto il cui colore varia al cambiare della luce o dell’angolazione da cui lo si osserva.

Questo è l’effetto dei primi cinque ombretti nella versione dry/asciutta:

E questo è come risultano bagnandoli:

Pioggia Acida: verde oliva chiaro con riflessi dorati. I suoi riflessi sono ben visibili, sia da asciutto che da bagnato.
Utopia: blu scuro con riflessi rosa. E’ l’ombretto che mi è piaciuto meno, visto che i suoi riflessi sono poco visibili (così come noterete dagli swatches).
Alchimista: borgogna con glitter verde acqua. I suoi luminosi ed intensi riflessi mi hanno conquistata! L’applicazione bagnata risulta un po’ difficoltosa perché non si applica uniformemente. Per questo lo preferisco nella versione asciutta.
Chimera: viola melanzana con riflessi rosa e ramati. Consiglio di utilizzarlo bagnato poiché da asciutto è il meno pigmentato di tutti e sono necessarie più applicazioni per avere un colore pieno.
Fireworks: ruggine con riflessi dorati e rosati. Ricorda alla lontana l’ombretto minerale “Sole d’Africa”, ma l’aggiunta dei bagliori rosa gli dà una marcia in più.

Ed ora gli altri cinque da asciutti:

E da bagnati:

Mela Stregata: fucsia/violetto con riflessi verdi. Anche se visti dalla palette i riflessi si notano abbastanza, una volta applicato si attenuano. Resta comunque un bellissimo colore, soprattutto per le more.
Abracadabra: azzurro cielo con riflessi dorati/verde chiaro. E’ l’unico ombretto il cui colore non mi entusiasma. Non credo lo utilizzerò in futuro. Il dorato si nota poco, sia da asciutto che da bagnato.
Polline: giallo con riflessi verde acido. Colore molto carino e particolare, perfetto da usare nella parte interna dell’occhio. Dal vivo, i suoi riflessi sono molto più marcati che in foto.
Veleno: marrone scuro con riflessi verdi. Simile all’ombretto minerale “Camaleonte” ed altri di differenti brandi, non spicca certo per originalità. Ma come si fa a resistere ad un colore del genere?
Mezza estate: pesca con riflessi rosa. Era uno dei miei preferiti prima che il mio cagnolone buttasse a terra la palette, polverizzandolo. Spero che questo colore venga riproposto perché, oltre ad essere particolare, è anche molto versatile.

Gli ombretti sono scriventi e pigmentati. Tuttavia, come tutti i duochrome, i riflessi diventano più visibili e quasi metallizzati se vengono utilizzati da bagnati o su una base scura.
La durata è di circa mezza giornata, sebbene già dopo qualche ora il colore risulti più opaco e sbiadito.

Ideare un trucco duochrome non è cosa facile, quindi mi sento di consigliarla alle più esperte o a chi è dotato di una buona dose di fantasia.

Nel complesso, la trovo una buona palette – anche se non all’altezza degli altri prodotti Neve Cosmetics. Sarà forse per questo motivo che, a differenza delle precedenti, non è più stata rimessa in vendita una volta esaurita?


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. Tissio
    Rispondi dicembre 29, 16:17 #1 Tissio

    Ciao scusa il disturbo possa sapere dove l’hai acquistata? purtroppo io abito in una città piccola e nei negozi non la vendono, per lo più sono 3 giorni che la cerco in internet ma non la trovo su nessun sito ne nazionale ne internazionale, poi dalla tua rewiew sono ancora più convinta di volerla! Complimenti per il blog! 

    ps: se non puoi mettere il link dell’acquisto quì ti posso scrivere la mia email! ^^Grazie in anticipo…

    • Laura Floriddia
      Rispondi gennaio 07, 00:22 Laura Floriddia

      Ciao Tissio! Ho cercato in giro per il web e sembra che la palette non sia più in vendita da nessuna parte. Mi spiace 🙁
      Ho anche scritto a Neve Cosmetics chiedendo se avevano intenzione di rimetterla in vendita, ma nulla da fare. Mi hanno risposto che si trattava di una limited edition e che quindi non verrà più prodotta.
      In compenso mi hanno anticipato che hanno altre idee innovative in serbo per noi 😉

  2. Isabella
    Rispondi gennaio 06, 20:16 #2 Isabella

    Ciao, potresti suggerire qualche sito online dove comprarla? Me la sono fatta sfuggire e non riesco a trovarla nemmeno usata. Grazie.

    • Laura Floriddia
      Rispondi gennaio 07, 00:28 Laura Floriddia

      Ciao Isabella, purtroppo durante il periodo natalizio anche i pochi pezzi rimasti in qualche negozio online sono terminati. Se sei disposta a prenderla anche usata puoi solo sperare che qualcuno la rivenda prima o poi.
      Buona ricerca 😉

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *