The Body Shop – Tea Tree Pore Minimiser

Se dico “pori dilatati” cosa vi viene in mente?

Fortunatamente non tutti soffrono di questo odioso inestetismo, ma chi ne è “affetto” sono sicura che non riesce a non far cadere l’occhio in quel punto del viso ogni volta che si guarda allo specchio.

Solitamente su di me nulla ha mai funzionato, mi ero quindi semplicemente rassegnata a camuffarli con fondotinta e cipria, della serie: “devo truccarmi anche per scendere sotto casa a comprare il pane”. Che stress!

Quando ho ricevuto il Tea Tree Pore Minimiser da The Body Shop ero alquanto scettica, ma sono entusiasta di confessarvi che mi sono ricreduta già dal primo utilizzo!

I miei pori si erano ristretti in maniera più che evidente; per mia sfortuna questi sono molto marcati quindi non sono scomparsi del tutto ma c’è stato indubbiamente un netto miglioramento della situazione.

Finalmente posso indossare il fondotinta mineralesenza dover coprire ulteriormente i pori con un correttore, godendomi anche io un effetto totalmente naturale sul viso!

Inizialmente applicavo il Tea Tree Pore Minimiser solamente sulle zone interessate, in realtà The Body Shop presenta questo prodotto anche come un primer. Ho dunque cominciato a stenderlo su tutto il viso e l’ho trovato una base ideale per il trucco che riesce a prolungare la durata del mio fondotinta e migliorarne le prestazioni per quanto riguarda l’applicazione ed il finish. Non posso dirvi invece nulla in merito all’effetto matt che il prodotto promette, non avendo la tendenza a lucidarmi il viso nel corso della giornata.

La consistenza è molto leggera, si presenta in una colorazione bianca/giallina. Trovo questa base molto confortevole, applicata dopo la consueta crema viso rende la pelle fresca e ben levigata. Il profumo di tea tree, molto presente all’applicazione, non mi infastidisce e comunque scompare nel giro di pochi minuti.

Altra nota positiva è la confezione, un piccolo tubetto appiattito dalla vivace colorazione verde bosco a richiamare la componente principale del tea tree, praticissima da portare con sé in viaggio.

Io personalmente non potrei più fare a meno di questo prodotto e sicuramente una volta terminato lo riacquisterò!


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Mikroula
    Rispondi dicembre 19, 11:12 #1 Mikroula

    Interessante prodotto!!! I miei pori non sono evidentissimi ma ci sono quindi mi sa che lo provo…così testo anche l’effetto anti lucido avendo una belle mista/grassa!

    • Ilaria Giannino
      Rispondi dicembre 19, 11:26 Ilaria Giannino

      Sei hai la pelle tendente al lucido questo prodotto potrebbe avere un doppio vantaggio per te 😉 Ma io lo amo già così! 😀

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *