The Body Shop All-In-One BB Cream, recensione n. 02

The Body Shop All-In-One BB Cream, recensione n. 02

La nostra serie di recensioni dedicate alle BB Cream oggi si arricchisce con la All-In-One BB Cream, una delle ultime novità The Body Shop già disponibile nei negoziScopriamo insieme quali sono le sue caratteristiche!

Si presenta come una crema biancastra composta da microcapsule di pigmento che a contatto con la pelle la trasformano in una crema capace di adattarsi il più possibile al colore naturale della pelle.

Io ho provato la n. 02, una colorazione dal sottotono aranciato che si adatta alle carnagioni da chiare a medie.

[ad#syd250]

La sua consistenza è fluida e fondente, confortevole una volta stesa sul viso. Inoltre ha un gradevole profumo che mi ricorda quello della rosa.

Nella recensione di altre BB cream vi abbiamo già fatto notare quanto questo tipo di prodotto sia poco coprente e la All-In-One non fa eccezione.

L’aspetto generale del viso è sicuramente più gradevole e luminoso rispetto a quando è completamente struccato ma per quanto mi riguarda non sono affatto a mio agio nell’uscire di casa con un prodotto così leggero perchè ho una pelle con molte imperfezioni che con la BB non vengono nascoste abbastanza.

Per me la BB cream è più adatta a quelle ragazze che hanno la fortuna di avere già una bella pelle e hanno solo bisogno di risvegliare il colorito e dare un pizzico di luce in più.

Vi segnalo però che la BB può essere un’ottima base per il fondotinta minerale! E’ la combinazione perfetta se desiderate un viso al naturale ma al tempo stesso avete bisogno di nascondere un po’ di più le imperfezioni. Ho potuto fra l’altro osservare che questo sodalizio ottimizza la tenuta di entrambi i prodotti.

Da sola invece la BB non resiste a lungo sulla mia pelle mista, più o meno una mezza giornata.

Oltre alla colorazione che vi ho presentato la All-In-One BB Cream è disponibile anche nelle versioni per carnagioni chiare e per quelle scure (rispettivamente n. 01 e 02).

Confezionata in un pratico tubetto da 25 ml è proposta al prezzo di 16,00 €. Complessivamente trovo che sia un prodotto di buona qualità e considerato che per un’applicazione ne basta una quantità molto modesta trovo che il prezzo sia adeguato.

Vi ricordo che la BB cream The Body Shop fa parte della nuova collezione makeup per il viso All-In-One, una collezione permanente che potete scoprire anche nel nostro comunicato stampa.


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *