Shaka – Sugary Collection: la nostra review

Shaka – Sugary Collection: la nostra review

In controtendenza con i classici colori autunnali, Shaka Innovative Beauty lancia per l’autunno 2012 la Sugary Collection, composta da 8 smalti dalle tonalità pastello dal finish supershimmer. Smalti colorati che spiccano rispetto ai colori scuri e intensi tipici delle collezioni in questo periodo, che alcune di noi hanno definito “zuccherosi”.. non a caso l’immagine ufficiale della collezione era un tappeto di marshmellow e caramelle! Il finish shimmer piuttosto evidente rende il tutto un po’ fiabesco e romantico e sicuramente adatto a chi non ama i toni troppo scuri e decisi.

La redazione di Makeupworld ha ricevuto l’intera collezione e queste sono state le nostre impressioni!

102 Sugary White – Provato da Valentina 

 

É senza dubbi lo smalto che più mi è piaciuto dell’intera collezione! Un bianco brillante ma non ottico, reso prezioso dai microshimmer che vedo perfetto nel periodo invernale in quanto ricorda una candida distesa di neve; anche se solitamente gli smalti bianchi non sono molto portabili se stesi a monocolore, Sugary White risulta a mio parere molto elegante. Stendetelo in una sola passata per un effetto più trasparente, in due passate per un colore un po’ più coprente. Io me ne sono innamorata e me lo vedo già indosso nel periodo natalizio abbinato ad un romantico cappotto rosso!

  652 Sugary Lilac – Provato da Laura

 

Il n. 652 è un color glicine tenue ma brillante che dona alle unghie un carattere romantico, quasi da fiaba. Con una sola passata è troppo trasparente per i miei gusti quindi preferisco sempre farne due (come in foto). Si tratta comunque di uno smalto che non fa della coprenza la sua priorità ma punta soprattutto sul finish traslucido e luminoso, caratteristica che in questo colore ho apprezzato molto. La sua durata media con top coat è di circa 3 giorni.

  522 Sugary Rose – Provato da Valentina

 

Sugary Rose è uno smalto rosa intenso freddo che fa molto Barbie, onestamente non è proprio il mio colore soprattutto in questo periodo dell’anno, ma è questione di gusti! Così come tutti gli altri colori di questa collezione anche per il numero 522 il finish è caratterizzato dalla presenza di microshimmer che rendono lo smalto molto brillante. Per ottenere un colore pieno sono necessarie due passate e la durata è piuttosto bassa, con sbeccature già dopo un giorno.

  722 Sugary Chic – Provato da Ilaria

 

Uno smalto azzurro cielo con mini brillantini non è assolutamente nel mio stile, inoltre è decisamente un colore estivo e poco adatto alle grigie giornate che questa stagione gentilmente ci regala. A differenza dello Sugary Green, lo Sugary Chic sarà pieno e corposo con due sole passate. Un’altra diversità sta inoltre nella durata: ho potuto appurare la discreta performance di questo smalto che è resistito intatto per 3 giorni senza top coat.

  852 Sugary Blue – Provato da Valentina

 

Un azzurro/indaco con una punta di grigio è una sfumatura di azzurro molto particolare, che non avevo nella mia collezione, abbastanza simile al famoso Sky Line di Chanel (con un finish però decisamente meno metallico). Da stendere in due passate per un effetto più pieno, ha una formulazione sheer e con finish shimmer; i riflessi argentati metallici e il colore non eccessivamente brillante o intenso, lo rendono uno smalto perfettamente utilizzabile nel periodo invernale. Secondo me un colore da non perdere!

  712 Sugary Green – Provato da Ilaria

 

Un verde acqua chiarissimo e delicato, reso luminoso da dei micro glitter molto fini. La trovo una tonalità decisamente primaverile, già mi vedo indossare questo smalto abbinato ad un abitino a fiori fresco e svolazzante! Sfortunatamente il colore è inizialmente semitrasparente, saranno dunque necessarie 3 passate per rivelare lo stesso tono visibile dalla boccettina. La consistenza tende al liquido ma non eccessivamente, per lo meno non tanto da causare i classici “goccioloni” scaricati dall’applicatore. Per quanto riguarda la durata, non è decisamente il suo punto di forza: ho dovuto toglierlo dopo appena un giorno e mezzo.

  302 Sugary Orange – Provato da Valentina 

 

Sugary Orange è un arancione intenso, quasi corallo, uno smalto decisamente acceso che trovo più adatto ad una collezione estiva. Anche questo caratterizzato dal finish ultrashimmer argentato, si stende in due passate con le quali si potrà raggiungere un colore abbastanza pieno.

  302 Sugary Sun – Provato da Laura

 

Quando ho indossato questo colore non ho potuto fare a meno di pensare alle caramelle gommose e quasi quasi… mi faceva venir voglia di mordere le unghie! Questo frizzante giallo limone è sicuramente un’ottima scelta per rallegrare lo spirito nelle giornate uggiose. Rispetto a Sugary Lilac però mi è piaciuto meno in fase di stesura e nella resa del colore perché la copertura talvolta non viene omogenea.

In redazione avevamo già avuto modo di provare alcuni prodotti Shaka tra cui gli smalti della collezione Pop Fresh: differentemente dal classico packaging, la Sugary Collection prevede un tappo bianco lucido, che ben si sposa con i toni pastello degli smalti e con il tema dell’intera collezione. Per il resto rimane la classica boccetta cilindrica da 5ml e il prezzo di 1,99€.


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Sapphire87
    Rispondi dicembre 09, 15:13 #1 Sapphire87

    a me piacciono lo sugary white e blue 🙂

    • Valentina
      Rispondi dicembre 09, 15:38 Valentina

      Per l’inverno sono proprio quelli che piacciono anche a me!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *