Per il trucco è di moda il “green”

Per il trucco è di moda il “green”

 

Che scegliate per l’ombretto dei colori pastello oppure decidiate di seguire la moda e tingere il vostro autunno dei colori delle terre e del rosso, l’importante è utilizzare prodotti “green”. Verdi come le sostanze naturali che sono contenute al loro interno e che aiutano a prendersi cura della propria bellezza in maniera sana.

Troppo spesso, capita anche con marchi famosi e costosissimi, i cosmetici sono ricchi di sostanze quali petrolio, paraffina e siliconi, che poco aiutano a mantenersi giovani e belle. I trucchi green sono una vera e propria rivoluzione in ambito cosmetico, il cui successo è proprio nell’uso di prodotti le cui proprietà nutrono il corpo senza l’aggiunta di altri elementi.

[ad#silvia250]
Certo non sarà difficile aprirsi a questa novità, da tempo siamo avvezze a leggere le etichette dei cibi per controllarne i contenuti. Basta solo abituarsi a farlo con i cosmetici, rifuggendo da coloranti chimici, antiossidanti, conservanti e antimicrobici, chloroxidine. Un elenco forse lungo, i cui nomi latini spaventano un po’, ma in breve tempo sarete brave a riconoscerli. Su internet tanti sono poi i blog che aiutano a individuare le sostanze da evitare, come il noto Biodizionario.

Consigliati gli oli e i burri, che idratano la pelle, la tonificano e la rendono elastica definendo in maniera perfetta l’ovale del viso. Tra questi i più apprezzati quello di Argan, di Avogado o di Jojoba. Molto divertente è seguire i rimedi della nonna e provare, seguendo i numerosi tutorial che si ritrovano su YouTube, Clio make-up su tutti, a fare i cosmetici da sole. Proprio Clio ha proposto di recente una maschera di zucchero e miele che rende la pelle liscia e setosa.

Se invece siete donne in carriera e preferite acquistarli i prodotti piuttosto che farli, tante le linee, alla portata di tutti, che offrono cosmetici naturali. Non solo Bottega Verde o Maison Bio, ma anche Viviverde di Coop: 14 elementi tra trucchi e creme che vi aiuteranno ad essere belle amando il vostro corpo.

 

 

Categorie News

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *