Vichy Dermablend Fondotinta Correttore Fluido 16h

Vichy Dermablend Fondotinta Correttore Fluido 16h

Oggi vi parlo di uno dei prodotti più famosi ed amati della linea makeup Vichy, il Fondotinta Correttore Fluido 16h della linea Dermablend.

Un fondo ricco e corposo che, anche se molto coprente, non dona al viso quel fastidioso effetto maschera. Io lo stendo con un pennello a setole sintetiche e, se ne ho bisogno, lo picchietto su quelle zone (occhiaie e imperfezioni) che hanno bisogno di una maggiore copertura. Vista la sua consistenza, io sento l’esigenza di tamponare il viso con un po’ di cipria, ma chi ha la pelle secca e con discromie secondo me troverebbe questo fondo una vera manna dal cielo!

[ad#luisa250]

Altro grande pregio di questo prodotto è la presenza nella sua formulazione di un fattore di protezione abbastanza alto (spf 35), difficile da trovare in altri fondi se non nelle bb cream asiatiche. E’ disponibile in sole 5 tonalità, forse per un fondotinta così coprente sarebbe meglio avere a disposizione un range più ampio per poter scegliere il colore che più si adatta a quello della nostra pelle.

La Vichy dichiara che questo è un prodotto ipoallergenico e non comedogeno, indicato quindi anche e soprattutto per le pelli più sensibili, anche quelle acneiche.

Ecco lo swatch della tonalità che ho ricevuto 35 sand

L’unico neo di questo fondotinta è che tende a lucidare parecchio la mia zona T dopo qualche ora, per evitare questo problema io lo mescolo al Colorstay di Revlon (che invece tende a seccarsi): questa combo è perfetta per la mia pelle mista e mi permette di ottenere un incarnato veramente flawless!

Categorie Fondotinta, Review, Vichy

Luisa L.

Editor e Author per MakeUpWorld.it. il makeup è per lei una forma di evasione dal grigiore quotidiano. Fin da piccola sogna di poter cambiare il mondo, ma sta ancora cercando di capire come. Il suo motto? C'è del buono in tutti, l'importante è saperlo notare!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *