Deborah smalti Shine Tech Gel Like, la recensione

Su Makeup World è davvero smalto-mania! Anche oggi infatti ci dedichiamo alle unghie con la recensione dei nuovi Shine Tech Gel Like di Deborah Milano.

Gel Like è lo smalto creato per vestire le nostre unghie di brillantezza con un finish glossato e colori super pigmentati. Per questa linea trovate 10 colori in tutto a cui si aggiunge il top coat Gel Like, studiato appositamente per esaltare la brillantezza di questi smalti e prolungarne la durata.

Prima di vedere i colori che ci sono stati mandati vorrei soffermarmi sul pennello, piatto e di forma arrotondata, pensato per adattarsi meglio alle curve del piatto ungueale. In effetti io l’ho trovato molto comodo sotto questo punto di vista.

E’ inoltre un pennello più grande rispetto a molti altri smalti e questa è invece una caratteristica che non ho apprezzato fino in fondo, soprattutto quando si tratta di arrivare ai margini dell’unghia. Se il pennello è troppo carico vi è un alto rischio di fuoriuscire dall’unghia macchiando la pelle; se invece è troppo scarico il margine viene sbavato e poco definito.

Shine Tech Gel Like n. 9 Peacock Couture – provato da Valentina

Come suggerisce il nome il numero 9 è un verde intenso che richiama il colore delle piume del pavone. Curiosissima di sperimentare questo finish effetto gel, ho provato immediatamente questo smalto appena mi è arrivato e sono rimasta colpita dal colore, scuro, intenso ed elegante senza però ricadere nei classici colori invernali. Per ottenere un colore veramente pieno occorreranno due passate; l’effetto finale sarà sì quello di uno smalto laccato, ma non ho riscontrato una brillantezza tale da poterlo paragonare a un gel.  La durata è di circa 3 giorni, del tutto nella media.

Shine Tech Gel Like n. 10 Blue Potion – Provato da Laura C.

[ad#syd250]

E’ un intrigante blu notte, scurissimo e misterioso, mi è piaciuto dal primo istante in cui l’ho visto! Per quanto riguarda il confronto con il gel non posso esprimermi perchè non l’ho mai provato, tuttavia mi aspettavo una lucentezza più spiccata mentre non mi sembra sia particolarmente superiore ad un normale smalto laccato.

La formula densa e il pennello ampio inizialmente mi hanno reso la stesura difficile. Dopo diversi tentativi non ho comunque ottenuto una stesura perfetta ma sono riuscita ad evitare grossi pasticci.

Secondo me l’ideale è scaricare parecchio il pennello e passarlo sull’unghia a più riprese finchè non è quasi scarico; a quel punto si gira il pennello sull’altro lato (che è rimasto più carico) e si ripassa ancora fino ad ottenere una copertura omogenea. In questo modo mi è bastata un’applicazione per ottenerlo intenso e coprente come nella foto sopra.

Se anche voi avete li avete provati fateci sapere la vostra “strategia” per stenderli al meglio, sono certa che anche i vostri consigli saranno ben accetti da tutte coloro che si sono fatte sedurre dai colori intensi dei Gel Like Deborah Milano!


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *