BeChic Makeup Tutorial – Daily Makeup Routine

BeChic Makeup Tutorial – Daily Makeup Routine

Care Makeupworldine, il tutorial di oggi è un po' speciale! Per cominciare, sarà una collaborazione con il marchio italiano Be Chic. In secondo luogo, si tratta non di un semplice look, ma di tutti i possibili look da sfoggiare durante un'intera giornata. Be Chic ha infatti lanciato una divertente sfida alle beauty blogger Style Lover: ricreare la propria Daily Make Up Routine utilizzando i kit forniti dal brand stesso e, tramite questa, raccontarvi un po' come si svolgono le nostre giornate. Ecco i prodotti che ho ricevuto:

   

Io ho deciso di raccogliere la sfida perciò, senza ulteriore indugio, vi lascio alla mia make up routine di oggi e al video che ho creato per mostrarvela. Ecco il video! Di seguito, la spiegazione dettagliata di come ho usato tutti i prodotti.


8:00 Suona la sveglia! Preparo  l'irrinunciabile caffelatte freddo e lo mando giù coi miei biscotti preferiti. Dato che sono una pigrona, me la prendo comoda e, quando arrivo al momento del trucco, scelgo un look piuttosto essenziale. Utilizzo il mio Blush Cremoso gote e labbra, nel colore 02, per proteggere le mie labbra dal freddo e donare loro un bel colore naturale (potete utilizzarlo anche nella modalità classica applicando un po’ di prodotto sulle guance e sfumandolo a piacimento) e il Mascara Bon Ton per enfatizzare il mio sguardo (e farmi apparire più sveglia!). A malincuore, abbandono la mia magliettona con il cagnolino e indosso maglia, jeans e cardigan. Prima di scappare all'università, però, prendo la mia pochette argentata (parte del Kit Bon Ton Juicy Pink) per portare con me tutti i cosmetici che mi occorreranno per il pomeriggio. 14:00 Fine delle lezioni, finalmente un po' di relax! Prima di abbandonare l'università, approfitto delle toilettes per un veloce "upgrade" al mio makeup… look da shopping e passeggiata! Utilizzo lo stesso Blush Cremoso di prima, questa volta sulle guance, completo gli occhi con un po' di Matita Eyeliner nella rima interna e sulle labbra indosso il bellissimo Gloss Labbra nella tonalità Juicy Pink, un fucsia coloratissimo e confortevole. 21:30 Tornata dalla mia passeggiata e finita la cena, mi dedico al make up da realizzare per la serata fuori con il mio ragazzo. Ho deciso di indossare una blusa nera dallo stile "romantico", con particolari in pizzo, e ho abbinato un bracciale molto bon ton con perle e strass. Come primo step, applico il Primer Viso La più bella del reame, per avere un incarnato "da bambola". Per gli occhi scelgo l'Ombretto Intenso Duo nella nuance Blue & Green. Applico prima un po' di Matita Eyeliner come base, poi stendo il bellissimo verde petrolio su quasi tutta la palpebra mobile e, sulla restante parte, il blu scuro. Poi sfumo bene i due colori fra loro. Con la matita traccio una riga appena sopra le ciglia e intensifico la rima interna. Infine, una passata generosa di Mascara Bon Ton. Sulle guance indosso ancora il colore pesca naturale del mio Blush Cremoso. Sulle labbra, invece, applico il Blush Liquido Effetto Pommettes, una tinta a prova di bacio 😉 Porto con me la pochette rosa del Kit Occhi di Gatto, con il suo fiocco nero è l'abbinamento perfetto con la mia blusa!

Come vedete, si tratta di look piuttosto semplice. Nulla di complesso o "scenografico" ma, piuttosto, qualche spunto e idea per quelle giornate in cui siamo sempre di fretta e il trucco deve, sì, renderci carine, ma essere rigorosamente "on-the-go"! 🙂

Potete trovare tutte le ultime notizie su BeChic seguendo gli aggiornamenti su Pinterest e YouTube.

Articolo sponsorizzato

Categorie BeChic, Tutorial MakeUp

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *