Lush – Spumante 5 bagni Stasera esco! – Review

Lush – Spumante 5 bagni Stasera esco! – Review

Il prodotto che voglio recensirvi oggi fa parte di una categoria piuttosto nuova in casa Lush, ossia quella degli Spumanti 5 bagni. Si tratta delle famose “barrette” da bagno del brand inglese declinate, questa volta, in un formato più generoso e corredate di un bastoncino. I saponi hanno forme come sempre graziose e colorate: fiori, stelle e così via.

Come riportano le istruzioni, basterà servirsi del bastoncino per muovere nell’acqua della vasca il  nostro sapone e ottenere così la schiuma desiderata, per una durata approssimativa di – appunto – cinque bagni (anche se a me è durato qualcosina in più).

La profumazione che ho avuto modo di provare, grazie a Lush che me l’ha gentilmente inviata, si chiama Stasera Esco. Lo spumante ha la forma di una bella margheritona gialla e contiene al suo interno oli essenziali di agrumi vari come lime, arancia dolce e bergamotto. Si tratta di una fragranza estremamente piacevole, fresca ma delicata. L’ideale, a mio parere, se si vuole fare un bagno che sia rilassante ma dia anche energia e buonumore.

A differenza di quello in preview, verde, quello che ho ricevuto io era di colore giallo e appariva così:

La prima volta che l’ho provata, vi dirò, avevo grandi aspettative. L’etichetta prometteva “montagne di schiuma”, ma così non è stato. Quella che si è creata nella mia vasca era molto poca e molto sottile, nonostante io abbia seguito le istruzioni alla lettera.

Probabilmente questo è il primo prodotto Lush che non promuovo in pieno. Il mio bagno è stato sicuramente un’esperienza piacevole dal punto di vista olfattivo, ma lo Spumante 5 bagni non mantiene le sue promesse e non riesce a eguagliare le “prestazioni schiumose” dei suoi cugini, gli spumanti “classici”.

Piccola simpatica nota: non gettate l’etichetta del vostro Spumante 5 bagni, contiene tanti semini da piantare e far crescere

Stasera esco era parte di una linea in edizione limitata lanciata qualche mese fa, ma è possibile trovarla ancora in diverse botteghe Lush, insieme a tante altre varianti.

Categorie Bagno, Lush, Review

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *