Astra Soul Color 04 – la recensione

Chi di voi è riuscita a non farsi tentare da questi gioiellini ultra colorati?

Personalmente quando mi sono trovata di fronte lo stand Astra, sono rimasta 15 minuti buoni in contemplazione perché non sapevo davvero quale scegliere! Alla fine però ho ceduto al mio consueto impulso di voler valorizzare il verde che i miei occhi marroni alle volte sprigionano, acquistando appunto la colorazione 04, un verde acqua super brillante.

La confezione, una piccolissima jar in vetro con tappo nero di plastica, non è a mio parere la soluzione migliore: sia per il materiale “pericoloso” per chi, come me, tende a farsi scivolare facilmente le cose dalle mani, sia per le dimensioni che rendono difficoltoso prelevare il prodotto.

A parte questo, ho rivalutato la texture in crema che inizialmente mi lasciava un po’ perplessa. I primi tentativi di applicazione sono stati tutt’altro che facili e soddisfacenti, successivamente però ho capito che l’unica soluzione è quella di utilizzare le dita: grazie al loro calore la consistenza dell’ombretto diventa infatti più malleabile.

E’ molto importante però lavorare il prodotto velocemente, perché tende a fissarsi in modo molto rapido: un plus e un minus al contempo, perché se non si è pratici si può avere un risultato poco omogeneo; d’altra parte si può considerare un ombretto assolutamente affidabile dal punto di vista della durata, si può stare assolutamente certi che non svanirà nell’arco della giornata. Personalmente sono arrivata a quota 12 ore senza riscontrare alcuna alterazione, né pieghette in evidenza (sia con che senza primer occhi).

Veniamo al colore: è brillante e vibrante, come prevedevo risalta particolarmente sui miei occhi scuri. L’ombretto è molto scrivente e ne basterà molto poco per un finish ottimale. Ultimamente l’ho utilizzato spesso come eyeliner grazie all’ausilio di un pennello angolato e sono stata molto soddisfatta del risultato, ricevendo anche tanti complimenti per il make up!

Non posso quindi che promuovere questo prodotto, sono tentata di procurarmi qualche altro colore soprattutto dopo aver saputo dell’uscita di nuove colorazioni 😉

Categorie Astra, Ombretto, Review

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. Marialuisa
    Rispondi novembre 19, 22:28 #1 Marialuisa

    io sto cercando quelli scuri che sono usciti da poco ; ;

    • Ilaria Giannino
      Rispondi novembre 22, 10:38 Ilaria Giannino

      Facci sapere come va la tua ricerca e, se ti va, puoi condividere con noi la foto del tuo “bottino” sulla nostra fan page di facebook! 😀

  2. Francesca
    Rispondi dicembre 17, 11:14 #2 Francesca

    Io li boccio completamente, li ho provati, mi han fatto una reazione allergica tremenda allora li ho provati su mia madre, si carini ma svaniscono dopo un po, e poi nel giro di tre settimane il prodotto si secca ed è inutilizzabile 🙁 Peccato perchè i colori sono bellissimi!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *