LUSH – Ocean Salt (Scrub)

LUSH – Ocean Salt (Scrub)

Vodka, lime e sale marino: non parlo di un nuovo cocktail ma degli ingredienti di uno scrub Lush. Ocean Salt è un esfoliante del nostro amato brand inglese, adatto per viso e corpo.

Ecco come ci viene presentato sul sito Lush

Lo scrub per il viso per spazzare via dal volto quella patina triste da città, e dargli la luce di una vacanza al mare. Racchiude tutti i benefici del sale per scubbare la pelle, arricchirla di minerali e mantenerne l’equilibrio idrico. Con lime fresco estratto in vodka contro i batteri, infuso di pompelmo per detergere e rinfrescare, avocado e cocco per idratare.
Chi ha la pelle grassa lo può usare ogni giorno; chi l’ha secca circa una volta a settimana.
Tutti, comunque, devono applicarlo sul viso bagnato e poi risciacquarlo.

Ho comprato Ocean Salt per utilizzarlo come scrub per il corpo: l’ho utilizzato soprattutto sulle gambe, applicandolo sulla pelle asciutta o solo leggermente inumidita; in questo modo lo scrub sarà molto più efficace e l’azione esfoliante decisamente più forte. Ovviamente, così come suggerito sul sito Lush, questo tipo di soluzione sarebbe fin troppo aggressiva sulla pelle del viso, dove va sicuramente utilizzato sulla pelle bagnata. Il sale marino contenuto in questo prodotto esfolia la pelle, lasciandola morbida e levigata, che sarà da riequilibrare dopo lo scrub con una crema idratante. Per questo motivo lo sconsiglio, soprattutto sul viso, a chi ha una pelle molto secca, delicata o sensibile in quanto il sale marino si sente anche sulla pelle bagnata e lascerebbe sicuramente una sensazione di bruciore.

Personalmente ho apprezzato molto la profumazione di questo prodotto, un mix tra vodka, lime e agrumi intenso ma non invasivo, perfetto per chi come me ama i profumi decisi e non troppo dolci.

Ocean Salt è disponibile in due formati, quello piccolo da 120 grammi (12,35€) e quello grande da 250 grammi (20,30€), un prezzo purtroppo non molto economico. Io avevo acquistato il formato più piccolo, ma per un utilizzo come scrub corpo vi basterà per poche applicazioni (4 o 5 al massimo). Ocean Salt è contenuto nel classico barattolo nero di plastica riciclabile che ci permetterà di sfruttare il nostro scrub fino all’ultimo granello!

Non posso che promuovere anche questo prodotto firmato Lush! L’avete mai provato?

Categorie Lush, Review, Scrub, Scrub

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *