MAC Pure Sculpture – Sculpting Cream

MAC Pure Sculpture – Sculpting Cream

 

Parte della collezione Face & Body, le Sculpting Cream di MAC sono prodotti in crema studiati per scolpire il viso e realizzare il counturing. Io ho ricevuto, durante l’evento MAC per la VFNO 2012 di Milano, uno dei sei colori disponibili, ovvero Pure Sculpture.

Il colore è un marrone dal sottotono abbastanza aranciato, quindi un marrone caldo, il che forse non lo rende adatto a tutti i colori di pelle per il counturing. Andando a vedere l’intero range delle Sculpting Cream ho notato che il mio tono è comunque uno dei più “freddi” (ci sono infatti colori marcatamente aranciati): per questo consiglio le Sculpting Cream a chi utilizza già tonalità più calde per il counturing. Per il mio colore di pelle, dal sottotono caldo, Pure Sculpture è un colore che si può comunque adattare, stonerebbe invece su un sottotono freddo.

Sono rimasta piacevolmente sopresa dalla facilità di applicazione: sebbene per un prodotto in crema sia necessaria più attenzione durante l”applicazione rispetto ad una polvere, Pure Sculpture si stende con facilità. Consiglio di scaldarlo leggermente con le dita, lavorando il prodotto sul dorso della mano per facilitare l’applicazione ed evitare accumuli; personalmente mi trovo bene ad applicare il bronzer direttamente con le dita in quanto riesco a controllare maggiormente la zona in cui vado a stenderlo. Il prodotto ha una coprenza modulabile, basterà prelevarne una quantità maggiore per intensificare il colore.

Nessun problema per quanto riguarda la durata: in questo periodo di prova non ho mai riscontrato difetti di durata, soprattutto se la Sculpting Cream viene applicata prima del classico velo di cipria.

Il packaging rispecchia a pieno la semplicità e praticità dei prodotti MAC: confezione nera con coperchio trasparente per riconoscere immediatamente il colore del prodotto senza necessità di aprirlo. La confezione contiene 5g di prodotto, così come quelle dei blush. Il prezzo è di circa 22€ che onestamente ritengo un po’ troppo alto per il tipo di prodotto; nonostante lo ritenga un prodotto valido, non lo comprerei, in quanto si possono trovare prodotti di pari qualità ad un prezzo inferiore.

In generale il mio giudizio su questo prodotto è positivo, anche se continuo a preferire prodotti in polvere per la rapidità di utilizzo. Voi utilizzate un prodotto in crema per il vostro counturing?

 

Categorie Bronzer, MAC, Review

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *