Pupa Nail Academy on Tour – Un pomeriggio di colore!

Pupa Nail Academy on Tour – Un pomeriggio di colore!

Care makeupworldine,

oggi voglio raccontarvi del divertente pomeriggio del 27 ottobre 2012, che ho trascorso all’ultima tappa del Pupa Nail Academy Tour, tenutosi presso la Profumeria Squillace di Reggio Calabria.

Appena entrata, tra i coloratissimi espositori contenenti le novità unghie di Pupa, come i Glitter Nail Polish e i Luxury French Kit, vedo un nugolo di ragazze intente a sbirciare davanti a loro, attentissime!

 

Mi faccio strada, e il mistero è presto svelato! Uno stand – o, dovrei dire, Nail Bar – dove le tutorialist di Pupa, Michela alias Mikeligna e Martina alias Io amo le unghie curate, sono impegnate a realizzare tantissime nail art a richiesta sulle unghie delle ragazze intervenute all’evento.

   

Nell’attesa che arrivi il mio turno, faccio qualche foto alle due nail artist d’eccezione e allo stand. Quanti colori e quanti decori tra i quali scegliere!

La ragazza della profumeria mi fa cenno di avvicinarmi, perché fra poco toccherà a me! Rimuovo lo smalto che avevo già sulle mani e aspetto di scoprire quale delle due tutorialist farà la mia manicure. La sedia di fronte a Michela si libera e mi siedo.

Fra presentazioni, chiacchiere e qualche risata, Michela procede con la manicure. Il primo prodotto è naturalmente la base, in questo caso la Base ultra rinforzante. Dopo l’ennesima occhiata alle ruote, la mia esitazione sparisce e scelgo il meraviglioso Lasting Color 717 Fluo Green, un verde laccatissimo con una punta di turchese.

 

Il clima che si crea attorno alla postazione nail-art è rilassato, amichevole e molto divertente. Le conversazioni si intrecciano, si parla delle città che le ragazze hanno visitato, dell’esperienza impegnativa ma gratificante del tour, dei gelati di Reggio, di consigli sugli smalti – ovviamente! – e si ride.

Per la decorazione, complici i consigli della mia amica Viviana e della stessa Michela, optiamo per un motivo zebrato realizzato con l’ausilio di un dotter, utilizzando il Lasting Color 403 Purple, un viola uva intenso, anch’esso dal finish laccato che, come mi racconta Michela, è talmente intenso e lucido da sembrare gel, quando è indossato sull’intera unghia! Lo step finale, una volta asciugato lo smalto, è una passata di Fissatore Brillante Smalto.

Ed ecco il risultato finale:

La mia manicure è così bella che ho anche deciso di acquistare lo smalto che ne è protagonista, approfittando anche dello sconto praticato dalla profumeria in occasione dell’evento. Come cadeau e ricordo della giornata, con l’acquisto mi viene regalata la graziosissima shopper firmata Pupa che vedete in foto.

E, per finire, ecco una foto insieme alla mia nail artist d’eccezione! 😀

Categorie Eventi, Pupa

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *