MAC – Endless Passion Pro Longwear Eyeshadow

MAC – Endless Passion Pro Longwear Eyeshadow

 

Elemento caratterizzante della collezione Office Hours di MAC sono i prodotti Pro Longwear, ovvero lipglass, ombretti e blush che promettono una tenuta estrema. Durante l’evento MAC in occasione della VFNO di Milano, ho potuto vedere dal vivo l’intera collezione e ho ricevuto in regalo proprio uno degli ombretti di questa collezione, Endless Passion.

Endless Passion è un rosa antico che contiene una punta di grigio. Sotto la luce del sole si intravedono leggeri riflessi dorati che rimangono molto discreti, quindi il finish risulterà solo leggermente satinato. Endless Passion ha una consistenza piuttosto leggera e abbastanza polverosa, che lo renderà piuttosto sheer durante l’applicazione, soprattutto quando si andrà a sfumare il prodotto. Per ottenere un colore più intenso occorre costruirlo, ripassando più e più volte, anche in questo caso però bisognerà procedere alla sfumatura con tocchi molto leggeri, altrimenti il prodotto tenderà a svanire.

 

La durata del prodotto mi ha abbastanza deluso: da un ombretto che viene definito dalla lunga tenuta mi aspetto una resistenza piuttosto alta (il sito MAC parla di 8 ore), anche senza primer. Dato che con Endless Passion le premesse erano già poco positive durante la fase di applicazione, potete immaginare anche voi che la durata dell’ombretto è davvero bassa.. senza primer sparisce completamente dopo poche ore!

Il packaging è il classico dei prodotti MAC ma, a differenza dei classici ombretti, i Pro Longwear si trovano in cialde di dimensioni maggiori (da 3 grammi); per rendervi l’idea ho fatto un confronto tra il Pro Longwear e un blush (a sinistra) e un ombretto (a destra). Il costo è di 25.50€, secondo me inguistificati per la qualità del prodotto, almeno limitatamente al colore che ho provato.

Concludo mostrandovi il confronto tra Endless Passion e il blush Coygirl: pur apparendo veramente molto simili dalla cialda, una volta applicato Coygirl rimane decisamente più freddo ed intenso, nonchè decisamente più pigmentato.

Dopo questa mia esperienza mi sento di bocciare il Pro Longwear Eyeshadow Endless Passion.. Insomma una qualità che non rasenterebbe la sufficienza nemmeno se il prodotto non fosse presentato come a lunga tenuta. Ovviamente aspettiamo i vostri commenti, soprattutto se avete provato altri colori!

 

Categorie MAC, Ombretto, Review

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *