LUSH – Erbalibera (Detergente)

LUSH – Erbalibera (Detergente)

Torniamo a parlare del brand inglese Lush e dei suoi prodotti per la cura del viso che ormai mi hanno conquistata! Questa volta il protagonista è il detergente Erbalibera, che purifica la pelle in maniera delicata.

Ecco come viene presentato sul sito Lush.

Erbalibera è un detergente che si può usare tutti i giorni. È pieno di erbe (ortica, calendula, camomilla, rosmarino) che liberano i loro straordinari poteri sulla pelle che ha bisogno di essere ripulita e purificata senza aggressività. Il caolino deterge gli eccessi oleosi, mentre mandorle tritate e crusca di riso sono esfolianti e mantengono il viso fresco, anche quando è irritato o ha una naturale propensione ai brufoli. La vostra pelle si sentirà subito libera di esprimersi al meglio.

Non posso che concordare con questa descrizione: la detersione con Erbalibera è ormai per me un gesto quotidiano, al mattino appena svegliata e dopo lo struccante alla sera. Lascia un incredibile sensazione di pulito e la leggera azione esfoliante rende la pelle liscia e morbida, il tutto senza seccarla.  Sottolineo che Erbalibera è un detergente e non uno struccante, quindi va sempre utilizzato sulla pelle già pulita.

Erbalibera si presenta nel classico packaging nero, tipico dei prodotti Lush, ma in una composizione inusuale: non è sottoforma di crema, ma in un blocco verde granuloso. Per utilizzare il detergente occorre prelevarne una piccola quantità con le dita e scioglierlo con acqua tiepida, per poi passarlo sul viso con movimenti circolari; è un’operazione da fare sopra a un lavandino, i fall outs sono inevitabili! Potrebbe sembrare una consistenza scomoda da utilizzare ma ci si abitua presto.

Erbalibera non è verde solo nel colore ma anche nell’INCI.

Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Caolino (Kaolin), Glicerina Vegetale (Glycerine), Acqua di Clorofilla (Aqua, CI 75810), Ortica (Urtica dioica), Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Aceto di Riso (Oryza sativa), Crusca di Riso (Oryza sativa), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla), Olio Essenziale di Salvia (Salvia sclarea), Profumo (Parfum).

Il detergente è realizzato con prodotti freschi e senza conservanti, quindi la durata si aggira attorno ai 3 mesi; il prezzo è di 8.95€ per una confezione da 100g, che sarà sufficiente per due applicazioni al giorno per 3 mesi.

Il giudizio finale è estremamente positivo, non posso più farne a meno! L’avete mai provato?

 

Categorie Detergenza, Lush, Review

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *