I colori della moda dell’estate 2012

I colori della moda dell’estate 2012

Come ogni stagione, anche l’estate ha i suoi colori d’obbligo, e comparando i voli su Skyscanner Italia possiamo andare alla ricerca delle nuove tendenze senza spendere una fortuna.

Tra le capitali della moda, oltre a Milano, Londra e Madrid, possiamo scoprire i colori più in voga anche nel capoluogo francese con i tanti voli Parigi a disposizione.

La parola d’ordine di quest’estate per quanto riguarda la moda è femminilità, dai tessuti delicati ai modelli eleganti e ai colori, sia pastello che più decisi, abbinati anche in modo audace.

[ad#silvia250]
Uno dei colori che imperversano e che si può sia usare da solo che abbinare alle tonalità più diverse è il lime, un giallo dalle gradazioni verdognole. Con accostamenti prugna, in nero o anche con colori tenui, il lime non delude mai, dà sempre un tono elegante e chic.

Accanto al lime, anche il colore arancio in tutte le sue tonalità è molto usato in questa stagione, soprattutto nelle sue sfumature mandarino, particolarmente adatto per abbinamenti audaci. Oltre ai colori freschi, come ogni stagione calda, anche quest’anno le tonalità pastello non possono mancare, dal rosa al beige al celeste al verde chiaro.

Se invece preferite colori più scuri e decisi, adottate le fantasie geometriche in stile déco che vanno tanto di moda tra gli stilisti più famosi che amano i giochi di trasparenze e contrasti di tonalità, come Gucci, Gabriele Colangelo e Massimo Rebecchi. Lo stile anni Venti si presta anche a un ritorno di frange di tutti i generi, dal gitano al Charleston.

Sia i colori pastello che quelli più decisi si abbinano benissimo alle fantasie floreali tanto in voga in questo periodo. Sia in stile elegante che più frizzante e esotico, i fiori si applicano ad abiti da sera così come a minigonne con fantasia di frutta tropicale in tonalità fluo.

Per gli eventi mondani gli stili sono diversi, mentre Christian Dior ci presenta abiti principeschi sia in colori pastello che più scuri, altri stilisti come Gucci e Roberto Cavalli reintroducono le paillettes e delicate frange metalliche.

Una stagione varia che dà spazio alla fantasia individuale, con un accostamento di colori capace di mettere chiunque a proprio agio.

 

 

Categorie News

Skyscanner.it

Siamo il team di Skyscanner.it: esperti di viaggi, usi e costumi locali e ricerchiamo informazioni interessanti per i lettori di questo blog.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *