Vichy – Capital Soleil spf 30 Crema protettiva viso Review

Vichy – Capital Soleil spf 30 Crema protettiva viso Review

Proteggere il viso dai raggi solari è uno dei gesti più importanti per preservare la pelle, specialmente quella del viso, da discromie e invecchiamento prematuro.

Da un paio di mesi sto utilizzando a tale scopo la crema viso Capital Soleil spf 30 per pelli sensibili inviatami da Vichy.

Ecco una breve descrizione dal sito:

Protegge da scottature, irregolarità della pigmentazione e invecchiamento prematuro causato dal sole. Idrata e previene l’effetto lucido.

Il prodotto è senza parabeni, ipoallergenico ed è a base d’acqua, in questo caso la famosa acqua termale di Vichy.

Il packaging si presenta comodo e igienico, il classico tubo morbido da 50 ml, l’ideale da tenere nel beauty di tutti i giorni o in borsa quando si viaggia o si sta fuori tutto il giorno.

Per quanto riguarda le caratteristiche non posso che confermare la descrizione che si trova sul sito Vichy e sul foglietto illustrativo che accompagnava la crema.

La consistenza è infatti leggera ma fornisce una buona idratazione, l’assorbimento sarà praticamente immediato per le pelli da normali a secche come la mia. Data questa caratteristica è possibile anche utilizzarla come base per il trucco. Non lascia residui visibili né oleosità ed ha un gradevole profumo fruttato.

La protezione contro il sole è, naturalmente, ottima. L’ho testata al mare, in montagna e in città, la mia pelle da “mozzarellina” è rimasta sempre incolume e ben idratata.

Il prezzo consigliato di questa crema è di circa 12 €.

Categorie Review, Solari, Vichy

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Parola di Ele *blog*
    Rispondi ottobre 20, 15:36 #1 Parola di Ele *blog*

    Io ho utilizzato la 50+ per tutta l’estate e mi sono trovata benissimo!

    • Maki
      Rispondi ottobre 20, 17:37 Maki

      Queste creme sono veramente ottime 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *