Essence – Get Big Lashes! Volume Curl Review

Essence – Get Big Lashes! Volume Curl Review

Care makeupworldine,

l’articolo di oggi è dedicato al mascara “rivelazione” che mi ha accompagnata per tutta la mia primavera e si è guadagnato presto un posto fra i miei preferiti. Si tratta del mascara Get Big Lashes! di Essence, nella versione Volume Curl.

Perché l’ho definito una rivelazione? Ebbene, avevo scelto questo prodotto un po’ alla cieca, non avevo letto o sentito parlare dalle amiche né avevo mai provato alcun mascara Essence in precedenza. L’acquisto è stato motivato principalmente da due cose: “Uuh, come costa poco!” e “Uuh! Com’è carino questo tubetto!” 😀 senza contare che avevo appena finito il mio solito mascara e volevo cambiare un po’.

Come potrete immaginare da questo piccolo aneddoto, non avevo dunque aspettative (negative o positive che fossero), ma l’ho amato praticamente da subito!

Lo scovolino, di tipo incurvante “a cucchiaio”, è di dimensioni piuttosto generose e consente di acchiappare quasi tutte le ciglia in un colpo solo. Pettina e separa abbastanza bene. Io lo uso prima dalla parte concava e, se desidero un effetto più drammatico, lo ripasso dalla parte convessa.

Il mascara è di un bel nero intenso e lucido, la consistenza è una buona via di mezzo tra il liquido e il pastoso, perciò risulta facile da lavorare e può essere ripassato senza che appesantisca le ciglia o rovini l’effetto. Un accorgimento utile è quello di pulire molto bene lo scovolino sul bordo per evitare pasticci, vista la sua linea poco esile e il tipo di texture del mascara.

L’effetto finale sarà quello di ciglia curve e molto volumizzate, ma non appesantite né inspessite, perfetto per i look serali, sia semplici che elaborati. Ho riscontrato anche un leggero effetto allungante.

La durata è buona, circa sei ore prima che cominci a sgretolarsi un po’. Il prodotto si strucca molto facilmente.

Che dire? Sono veramente soddisfatta di aver scoperto questo “gioiellino” che, per soli 2,79 €, regala ottimi risultati, paragonabili (o addirittura superiori) a molti dei suoi rivali più costosi.

Categorie Essence, Mascara, Review

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. Mikroula
    Rispondi settembre 19, 21:34 #1 Mikroula

    Devo provarlo così da alternarlo al mio attuale preferito ma troppo costoso…

    • Maki
      Rispondi settembre 19, 23:07 Maki

      Di quale si tratta? Comunque resta “sintonizzata” su questi schermi, a breve pubblicherò un’altra review di un mascara low cost!

  2. Sapphire87
    Rispondi settembre 20, 08:56 #2 Sapphire87

    se curva e volumizza è nato per meeee!!!!

    • Maki
      Rispondi settembre 20, 14:57 Maki

      Curva sul serio, nella foto non ho usato piegaciglia ed ero sveglia da poco, perciò le ciglia pre-mascara non erano affatto in ordine! X)

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *