OPI Blue Galaxy Nails – Nail Art Tutorial

OPI Blue Galaxy Nails – Nail Art Tutorial

Finalmente torniamo su MakeupWorld con una nuova proposta di nail art! Semplice e abbastanza veloce da realizzare, la nail art a effetto “galassia” darà un tocco di personalità alle nostre unghie  quando siamo stanche del classico monocolore.

Per realizzarla occorrono almeno due smalti: nel mio caso ho scelto tre smalti OPI sui toni del blu, tra cui uno glitterato che secondo me è perfetto per questo tipo di nail art.

Il procedimento è davvero semplicissimo: dopo aver steso e lasciato asciugare la base, ho utilizzato un azzurro petrolio, come Suzi Says Feng Shui stendendolo normalmente su tutta l’unghia. Una volta asciutto applico al di sopra il bellissimo Last Friday Night, ovvero una miriade di glitter azzurri, celeste e argento in una base trasparente (per questo motivo ho scelto di applicarlo sopra a una base già colorata).

Una volta che la base sottostante è ben asciutta, possiamo passare alla nail art vera e propria: dobbiamo stendere sopra la nostra “base” lo smalto blu scuro, nel mio caso Road House Blues, rimuovendolo in alcuni punti per lasciare vedere il colore sottostante. Per fare questo utilizziamo un pezzo di pellicola trasparente da cucina (quella per avvolgere gli alimenti) e lo avvolgiamo a formare una sorta di pallina che ci servirà per tamponare lo smalto. Quindi stendiamo normalmente lo smalto blu su tutta l’unghia e prima che asciughi facciamo leggermente pressione con la pallina in quei punti in cui vogliamo rimuovere il colore scuro; maggiore sarà la pressione che eserciterete, maggiore sarà la quantità di smalto scuro che verrà prelevato dall’unghia.

Lavorando su un’unghia alla volta, realizziamo la nail art su tutte le unghie e concludiamo il tutto ripulendo il giro-cuticole e con una passata di smalto topcoat lucido.

Questo è l’effetto finale! Avete mai provato questa tecnica?

Categorie Tutorial Nail Art

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *