Lush – Tortami via, la review

Lush – Tortami via, la review

Care makeupworldine,

la Lush è una di quelle case cosmetiche che non smette mai di stupire! Questa volta mi hanno inviato un prodotto del tutto nuovo per me, una gelatina da doccia!

Probabilmente alcune di voi conosceranno già questa “stranezza da bagno” ma se, come me, siete nuove alla cosa, allora vi spiego un po’ di cosa si tratta!

Il prodotto, contenuto nella sua jar di plastica trasparente, si presenta come un “budino” compatto, gelatinoso e profumatissimo. Per utilizzarlo basterà farlo scivolare (intero!) fuori dalla sua confezione e passarlo sulla pelle già umida come fosse una spugna o una strana saponetta e dopo qualche attimo comincerà a formarsi una generosa quantità di delicata schiuma! La gelatina può essere conservata in bagno, in frigo, oppure in freezer, a seconda delle preferenze o, magari, della stagione.

La “versione” che ho avuto l’occasione di provare si chiama Tortami Via! (in inglese Sweetie Pie) ed è di un bel viola intenso, come quello delle marmellate, cosparso di tanti glitter blu elettrico… così non la mangiamo per sbaglio! La profumazione è dolce, ma non stucchevole. Sa di amarene, bergamotto e ribes. Io la adoro!

Lo ammetto, all’inizio ero alquanto scettica nei confronti di Tortami Via!, pensavo sarebbe stato difficile maneggiare 240 grammi di gelatina con le mani bagnate (ne esiste anche una versione, più economica, da 100 gr) o che potesse avere un potere lavante e idratante inferiore rispetto ai saponi cremosi, anche solidi.

Ebbene, invece mi sono ricreduta già alla prima doccia! Come vi dicevo qualche rigo più su, basta poco perché si crei sul corpo una nuvoletta di schiuma  e, una volta asciutta, la mia pelle è apparsa morbida al tatto, oltre che profumatissima. Per fare una sorta di “prova del nove” ho anche evitato di applicare la crema dopo, ma la pelle è rimasta morbida anche nelle ore successive, così come il fantastico aroma di ciliegie, che è rimasto con me fino a sera!

Quanto alla maneggevolezza, ho capito dopo poco che non è un gran problema. Anche se non possiedo una particolare destrezza, sono riuscita, con un po’ di cautela, a non farmi scivolare mai la gelatina dalle mani. Di sicuro, non la utilizzerei per una di quelle docce-lampo, quando sono di fretta o in ritardo, ma per gli altri giorni va più che bene.

Non ho avuto il “coraggio” di provare a mettere il prodotto nel freezer perché sono una persona notoriamente freddolosa! Ma per voi, mie care makeupworldine, ho osato almeno un po’ e ho fatto una doccia con la gelatina fresca di frigo! Se non avete la mia stessa avversione per le basse temperature, sono sicura che potrete apprezzare la sensazione di freddo, che resterà sulla vostra pelle anche diversi minuti dopo il risciacquo e la tonificherà. Ammetto che un po’ è piaciuta anche a me, ero appena tornata da un lungo pomeriggio al mare!

Il prezzo, 5,50 € per la versione da 100 gr e 10,95 € per la versione da 240 gr, potrà apparire un po’ alto, ma trovo che sia ampiamente ammortizzabile. Io lo sto utilizzando quasi quotidianamente da quasi un mese e il suo volume è rimasto quasi completamente invariato!

In conclusione, direi che approvo questo prodotto in pieno e mi sento di consigliarvelo totalmente… beh, a meno che non andiate di fretta! 😛

Categorie Gel doccia, Lush, Review

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *