Layla Magneffect Softouch: swatch e recensione

Layla Magneffect Softouch: swatch e recensione

Da qualche settimana Layla ha lanciato una novità nella sua ampia gamma di smalti; sto parlando dei Magneffect Soft Touch, ovvero smalti magnetici con un particolare effetto “opaco”. La texture finale ricrea un effetto soffice e areografato che rende questi prodotti davvero particolari!

Noi della redazione abbiamo ricevuto tutte e sei le colorazioni disponibili e qui troverete gli swatch e le nostre considerazioni!

01 Black Metal Softouch – Provato da Valentina


Si tratta di un bel grigio antracite scuro satinato che ricrea strisce nere. Nonostante il colore sia di per sé abbastanza scuro, l’effetto finale è comunque luminoso, proprio per la presenza di riflessi metallizzati nella formula dello smalto; sicuramente un colore che può essere facilmente sfruttato, sia in inverno che in estate. Come tutti gli smalti di questa linea, Black Metal asciuga diventando opaco.

02 Brick Orange Softouch – Provato da Luisa 

 

Un rosso mattone con riflessi Borgogna e dal finish metallico che, una volta asciutto, risulta opaco. Lo trovo un colore molto elegante ed abbinabile, ma preferisco indossarlo senza l’uso dei magneti e con una passata di top coat, perché non amo particolarmente l’effetto aerografo. La durata senza top coat è di circa 5 giorni.

03 Velvet Groove Softouch – Provato da Maria Chiara 

 

Questo smalto è decisamente il mio preferito fra quelli di questa linea! Si tratta di un elegantissimo borgogna che, dato il finish soft, ricorda davvero il velluto. Una volta magnetizzato, rivela delle bellissime striature violacee sia scure che chiare. Mi ricorda le atmosfere anni settanta, ma non solo! Guardate lo swatch… non sembra lo Stregatto di Alice? 😀

  04 Deep Violet Softouch – Provato da Valentina

 

Il numero 04 è un viola freddo che, una volta calamitato, formerà righe lilla e righe viola molto scuro, lasciando comunque lo smalto piuttosto delicato. L’effetto finale mi è davvero piaciuto e penso che sfrutterò molto questo smalto nel periodo invernale.

  05 Mojito Green Softouch – Provato da Maria Chiara 

 

Il Magneffect n°5 è uno di quegli smalti che stanno bene sia sulle unghie lunghe che su quelle corte. Il colore in questione è un verde foresta profondo ma vivace allo stesso tempo. L’effetto della calamita gli regalerà delle simpaticissime striature color verde menta che ricordano – e da qui il nome – i freschissimi mojito drinks, amatissimi durante l’estate!

06 Turquoise Wave Softouch – Provato da Valentina 

 

Infine troviamo un bellissimo colore turchese shimmer, una tonalità vibrante e divertente. Utilizzando il magnete si formeranno delle linee petrolio e l’effetto sarà quello di movimentate onde del mare, così come suggerisce il nome di questo smalto.. inutile dire che io lo adoro! Anche Turquoise Wave ha un finish che è riduttivo definire opaco, mantiene infatti una certa luminosità data dalla presenta dei microshimmer.

 

La particolarità di questi smalti è proprio l’effetto “soft”: per mantenere l’effetto softouch bisogna utilizzare gli smalti senza topcoat, che altrimenti andrebbero a lucidare la superficie dell’unghia. In media abbiamo riscontrato una durata di circa 4 giorni, ovviamente senza topcoat.

Come la precedente versione dei Magneffect, anche la nuova linea presenta delle boccettine arrotondate. Il packaging è molto grazioso, con un etichetta che richiama il colore del prodotto e mostra fedelmente l’effetto che si ottiene magnetizzando lo smalto. La boccetta è stabile e il pennellino permette una stesura molto agevole. Molte di noi hanno però riscontrato problemi con l’utilizzo della calamita posta sul tappo, per due motivi.


Il primo, di ordine logistico, è proprio derivato dalla sua posizione: dovendo calamitare ogni unghia prima che asciughi, infatti, si rischia di sporcarsi col pennellino o di perdere troppo tempo, se si decide di riavvitarlo ad ogni giro. Altro motivo di difficoltà è dato dalla forma della calamita, completamente piatta, che poco si adatta alla superficie bombata dell’unghia naturale; questo impedisce di creare l’effetto magnetico su tutta la superficie dell’unghia. Dobbiamo confessare che alcune di noi sono dovute ricorrere a magneti di un altro brand per poter ricreare l’effetto magnetico.

Insieme agli smalti abbiamo anche ricevuto il kit “4 magnets for Magneffect“, ovvero una scatolina contenete quattro magneti dalle forme originali, per creare effetti particolari sulle nostre unghie, diverse dalle classiche righe tipiche di questi smalti. Le quattro forme sono: Cross, Arrow, Heart e Star. Questo è l’effetto dei magneti: nonostante gli svariati tentativi, questo è stato il massimo che sono riuscita a fare. Anche cercando di mantenere i magneti molto vicini all’unghia, asciugandosi le linee del magnete tendono ad allargarsi, lasciando i contorni delle forme piuttosto indefiniti.

 

Avete già provato gli smalti Magneffect di Layla? Cosa ne pensate?

 

Categorie Layla, Review, Smalto

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *