Makeup Tutorial – “Green Influence”

Ciao a tutte le MakeUpAddicted!

Come vedrete dalla foto, l’accessorio di oggi è un bracciale con grandi pietre verdi intervallate da pietre più piccole color ambra, colori che trovo perfetti da combinare per un make up!

Iniziamo subito con il colore prevalente; applico un ombretto verde smeraldo nella parte esterna della palpebra mobile, allungandomi nella piega e creando una forma a “V” fino a metà palpebra. Utilizzo in questo step un pennello a penna.

Sulla parte restante della palpebra mobile stendo un color bronzo chiaro molto luminoso, cercando di sfumare bene il tutto con l’ombretto verde.

La luminosità non basta mai, quindi creo un punto luce con un ombretto satinato color champagne nella parte più interna della palpebra mobile, accanto al ponte del naso e nella prima parte della palpebra inferiore; poi con un pennello da sfumatura per mantenermi leggera utilizzo lo stesso colore sull’arcata sopraccigliare, sfumando il tratto più esterno della sezione verde sottostante.

A questo punto serve un po’ più di definizione, con una matita marrone delineo i contorni del mio occhio sulla palpebra superiore e inferiore e nella rima interna, sfumandone il tratto con un piccolo pennello di precisione per non averlo troppo netto.

Cosa manca? Ovviamente le ciglia! Quintalate di mascara nero dovrebbero bastare 😉 Questo è il risultato finale!

 

Sulle guance un blush pescato e sulle labbra un rossetto sheer color corallo molto luminoso.

Il look è concluso, cosa ne pensate?

Categorie Tutorial MakeUp

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *