Smalti autunno 2012: i colori moda secondo Pantone

Per essere sempre al passo con le nuove tendenze, oggi su Makeupworld parliamo dei colori moda per la prossima stagione. Mentre ci godiamo le ultime settimane di estate, buttiamo un occhio ai colori must have per l’autunno 2012 individuati dagli esperti di Pantone e sfoggiamoli sulle nostre unghie! Ho individuato per voi alcuni smalti, di collezioni permanenti o passate, perchè si tratta di colori che probabilmente molte di noi avranno già.. vediamoli insieme!

FRENCH ROAST: un marrone intenso e avvolgente, non troppo caldo, alternativo al nero o al color fango. Lo ritroviamo nel bellissimo smalto di Dolce&Gabbana numero 203 Chocolate, che già mi aveva conquistato lo scorso novembre!

 

HONEY GOLD: un tocco di luce con un giallo senape, caldo ed elegante. Abbandoniamo le tinte neon che ci hanno accompagnato per questa estate mantenendo comunque dei tocchi inusuali, da abbinare a colori neutri: perfetto è lo smalto 512 Afro Ochre della collezione Afro Chic di Pupa Milano.

PINK FLAMBÉ: è lo stesso rosa che abbiamo tutte indossato in questa stagione. Perfetto per dare un tocco di colore abbinato al nero: il mio Pink per eccellenza è il Mavala Vegas Pink!

TANGERINE TANGO: continuiamo ad indossare anche la bella sfumatura di arancio che ormai ci ha conquistato.. Chi non ha indossato uno smalto di questa tonalità in questo ultimo periodo? Se non l’avete ancora, la mia risposta è Sweet Clementine del neonato brand Shaka Beauty.

ULTRAMARINE GREEN: un bel verde intenso dal sottotono leggermente blu. Le proposte per questo colore sono il Lasting Color 903 Mimi Green, dedicato alla dolce gattina di Clio nella sua collezione per Pupa; un’alternative più scura per chi si fosse lasciato scappare lo smalto di Pupa è invece lo smalto Trendsetter di Essence, dalla linea Multidimension.

BRIGHT CHARTREUSE: ancora un verde, questa volta decisamente più pop! Un verde acido che troviamo tra gli smalti Essence: Lime Up! nella linea dei Colour&Go, una soluzione economica per chi volesse osare con un colore davvero insolito.

 

OLYMPIAN BLUE: una sfumatura di blu che ci ricorda il mare e l’estate, in una versione non eccessivamente brillante e adatta alla nuova stagione. Io ho scelto lo smalto di OPI Suzi Says Feng Shui, uno dei miei preferiti di sempre che non mi stanco mai di indossare.

TITANIUM: un semplice grigio, dal tono medio, molto elegante e raffinato. Uno smalto di questo colore si reperisce con molta facilità, la mia è scelta è ancora dalla collezione di Clio For Pupa, questa volta con lo smalto Oscar Grey.

RAPSODY: un viola/lilla con una punta di grigio, non troppo chiaro, come lo smalto Planks A Lot di OPI, dalla collezione dedicata all’ultimo film della serie dei Pirati dei Caraibi.

ROSE SMOKE: per concludere un rosa caldo nude, dall’aria romantica e bon ton. Ancora OPI con il delicato Tickle My France-Y, una sfumatura classica estremamente versatile.

 

Cosa pensate dei colori trend proposti da Pantone? Quale è il vostro preferito? Aspettiamo i vostri commenti! 🙂

Categorie Smalto, Trend

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. crazygirl!
    Rispondi settembre 23, 08:55 #1 crazygirl!

    bellissimi!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *