Chanel: Hydra Beauty Gel Crème Review

Chanel: Hydra Beauty Gel Crème Review

 

Conciliare leggerezza e idratazione con le alte temperature estive non è sempre facile, soprattutto per le pelli mature. Chanel propone una valida soluzione con l’Hydra Beauty Gel Crème. Si tratta di un idrante viso, adatto per pelli normali, con una consistenza a metà tra un siero e una crema.

Ho regalato questa crema a mia mamma e dopo circa tre mesi di prova queste sono le sue considerazioni:

La crema si stende con molta facilità, grazie alla sua consistenza molto leggera, e si assorbe in pochi istanti. Usata con costanza, lascia la pelle morbida e abbastanza idratata, senza appesantirla o renderla appiccicosa; mentre la si applica si prova subito una sensazione di freschezza, tanto che anche con le temperature più calde risulta davvero piacevole.

Ottima anche la profumazione, data dalla Camelia, che è forte ma molto gradevole.

 

Ho provato anche io questa crema e ho potuto riscontrare tutte le caratteristiche positive che ha evidenziato mia mamma. Sicuramente questa crema è adatta per una pelle giovane o più matura ma normale, senza grandi problemi di secchezza. Chanel propone lo stesso prodotto anche in una versione “Crème”, più corposa rispetto al Gel, consigliata a chi ha necessità di una maggiore idratazione.

Il packaging è molto curato, con una bella jar squadrata e il classico tappo nero con incisione in bianco delle famose C incrociate, simbolo del brand. Personalmente preferisco la soluzione in jar per le creme in quanto non si rischia di lasciare prodotto nella confezione ma si riesce ad utilizzare la crema fino in fondo. Nella confezione è comunque inclusa una piccola spatolina che potrebbe rivelarsi utile per chi vuole evitare di prelevare direttamente la crema con le dita.

 

Per chi fosse interessato, questo è l‘INCI della crema:

 

Nonostante il prezzo non economico, circa 50€ per 50g di prodotto, la Hydra Beauty Gel Crème di Chanel è sicuramente un buon prodotto, anche se ritengo che si possano ottenere risultati simili con creme di altre marche.

Avete mai provato una delle creme di Chanel? Aspettiamo i vostri commenti!

 

 

Categorie Chanel, Idratazione, Review

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *