Max Factor Max Effect Mini Nail Polish – la nostra review

Max Factor Max Effect Mini Nail Polish – la nostra review

Carissime MakeUpWorldine,
se siete in fissa con gli smalti ed i colori, non potete perdervi questa review!

[ad#lalla250]

La celebre casa cosmetica Max Faxtor ha lanciato in primavera i Max Effect Mini Nail Polish: smalti dal formato “pocket” declinati in 12 coloratissime tonalità, al modico prezzo di 4,90 euro.

Anche se piccoli, questi smalti garantiscono il massimo dell’efficacia, grazie alla loro particolare formula ultra-resistente e anti-scheggiature.

Noi di MakeUpWorld.it ne abbiamo ricevuti 3 e li abbiamo provati per voi.
Quindi, eccovi la review 🙂

Il packaging è molto carino e sicuramente comodo da portare con sè in borsetta. Si compone di una boccetta di vetro trasparente con tappo nero, contenente 5 ml di prodotto. Il pennellino/applicatore si è adattato alle dimensioni ridotte della confezione, perciò è molto piccolo e corto.

Ma adesso passiamo al vivo della recensione, riportando le nostre opinioni:

27 – COOL JADE – provato da Laura

Quando l’ho visto mi sono detta:”Ecco, la solita copia dello smalto Chanel, tanto in voga un paio d’anni fa”. Una volta applicato, invece, ho constatato che non c’era molta somiglianza. Cool Jade, infatti, non è il solito verde menta; la sua colorazione vira sul verde mare/turchese.
L’applicazione risulta veramente difficile. Sia per via del pennellino troppo corto e rigido, sia per via della sua formulazione acquosa, che tende a lasciare striature e spazi vuoti durante la passata.
In compenso la durata è ottima. Pur avendo fatto pulizie per un’intera settimana, lo smalto è durato 4 giorni pieni, senza top coat.

30 – CHILLED LILAC – provato da Sara

Questo è sicuramente un prodotto che, durante il suo utilizzo, non ha fatto altro che sorprendermi. Il colore è molto carino, un lilla chiaro che definisce e fa risaltare l’eleganza delle mani in ogni occasione. E’ perfetto sia per il giorno che per la sera e sarà il compagno ideale quando cercate un colore sobrio ma che non passa inosservato.
La boccetta è nella versione mini ma l’applicatore in versione ridotta è molto pratico e permette una stesura precisa e veloce. Durante l’applicazione scopriamo però gli unici difetti di questo smalto: le passate devono essere il più abbondanti possibile altrimenti si rischiano punti con striature che non si omogeneizzano. Sono necessarie due passate per avere un risultato ottimale, facendo sempre attenzione alla quantità di prodotto applicata.
Ma adesso arriva il punto forte di questo smalto. La durata. Senza top coat, solo con l’utilizzo di un base coat, lo smalto arriva senza difficoltà al quinto giorno di vita intensa e frenetica, con annessa pulizia della casa. Se invece applicate anche un buon top coat, il piccolo smalto Max Factor sarà ancora sulle vostre unghie addirittura il settimo giorno con solo qualche leggera scalfittura sulle punte che passa inosservata.
Nonostante qualche incertezza durante l’applicazione, non posso che promuovere a pieni voti questo smalto Max Factor che vi sarà un fedele compagno di avventure per una settimana intera.

40 – MUD SLING – provato da Laura

A differenza del 27-Cool Jade, Mud Sling ha una consistenza più cremosa. L’applicazione, infatti, è resa più semplice nonostante le setole del pennellino siano troppo corte e rigide.
La colorazione è tra il fango ed il cioccolato, con impercettibili glitter color oro che donano un tocco di luminosità alle unghie quando vengono colpite da un raggio di luce.
L’asciugatura è ultrarapida e la durata strepitosa! Senza top coat è durato circa 5 giorni.

Per il momento dal nostro Staff è tutto.
Adesso tocca a voi colorare la vostra estate!

Categorie Max Factor, Review, Smalto

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *