Makeup Tutorial: Purple Haze

Makeup Tutorial: Purple Haze

Eccoci con un nuovo makeup tutorial! Soprattutto in estate adoro utilizzare matite occhi o eyeliner colorati, per dei look veloci e freschi; quello che vi propongo oggi è un makeup che ho ricreato più volte in queste ultime settimane e che si presta bene a dare risalto agli occhi verdi, sia di giorno che per una serata!

Una volta applicata una base occhi neutra, stendo sulla palpebra mobile, fino a oltre la piega, un ombretto beige dal sottotono abbastanza aranciato; io ho utilizzato Wedge di Mac stendendolo con un pennello da sfumatura. Sulla palpebra mobile applico anche un ombretto dorato pescato, insistendo soprattutto sulla parte centrale (ho utilizzato Honey Lust, sempre di Mac).

Con un pennello da eyeliner applico all’attaccatura delle ciglia e nella V finale un pigmento viola caldo, tracciando una linea piuttosto grossolana che vado a sfumare con i colori della palpebra mobile; nel mio caso ho scelto il pigmento minerale Carnaby Street di Neve Cosmetics. Applico il colore anche all’attaccatura inferiore delle ciglia, senza spingermi troppo verso l’angolo interno dell’occhio, per evitare un effetto di occhi appena freschi di pianto!

 

Scegliendo questa volta un pennello di eyeliner di maggiore precisione, prelevo del colore dal Jumbo Eyeshadow di NYX nel colore Purple, un viola freddo piuttosto vibrante, e lo applico all’attaccatura delle ciglia superiori. Passo infine una matita nera all’interno dell’occhio (Made To Last Eyes numero 100 di Pupa) e abbondante mascara nero, il mio amato Vamp! sempre di Pupa.

Concludo il look applicando il blush Bikini dalla palette Blushissimi di Neve Comsetics e solo un velo di gloss trasparente sulle labbra.

Qual’è il vostro makeup preferito in estate? 🙂

Categorie Tutorial MakeUp

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Alessandra A. - Miss Boom Baby
    Rispondi agosto 21, 11:38 #1 Alessandra A. - Miss Boom Baby

    è un make up molto semplice ma rende lo sguardo molto intenso, dà un’impressione di occhi più grandi e più luminosi! ogni tanto mi capita di realizzare qualcosa di simile, mi piacciono molto gli eyeliner colorati ma li indosso poco…sono una black addicted 😛

  2. Valentina
    Rispondi agosto 24, 20:11 #2 Valentina

    Anche io fino a qualche mese fa utilizzavo solo eyeliner neri e non avevo praticamente matite colorate! Devo ammettere che con quelle delle ultime collezioni di Pupa mi sono ricreduta.. come hai detto tu permettono di creare un bell’effetto con il minimo sforzo! 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *