Make up Tutorial – “Changing Blue”

Ciao a tutte le MakeUpAddicted!

Eccoci al secondo appuntamento con i tutorial ispirati agli accessori.

Quest’oggi mi sono lasciata trasportare dall’immaginazione osservando una collana molto elegante con pendente blu e turchese, decidendo di riprenderne i colori ma, allo stesso tempo, giocare a contrasto proponendovi un trucco un po’ rock!

Vediamo subito il procedimento:

Stendo, piuttosto grossolanamente, una matita blu elettrico su tutta la palpebra mobile; questo step fungerà da base e mi permetterà di addolcire leggermente i toni dell’ombretto che andrò ad applicare successivamente.

 

Sovrappongo alla matita un ombretto blu notte con un pennello piatto a sezione non troppo grande. Ne prelevo poco per volta e successivamente passo ad una leggera sfumatura, non troppo “tirata” verso l’esterno e verso l’alto, con un pennello penna. Procedo con il pennello pulito, senza aggiungere ulteriore prodotto, per non appesantire la sfumatura.

 

Delineo i contorni del mio occhio con l’ausilio di una matita nera, che andrò poi a sfumare per avere un tratto non troppo netto e preciso e che applicherò in un secondo momento anche nella rima interna inferiore.

Applico l’ombretto blu notte utilizzato in precedenza sulla matita nera usata per la palpebra inferiore, amalgamando i due colori insieme.

Aggiungo un punto luce al centro della palpebra mobile superiore servendomi di un ombretto color indaco che andrò a picchiettare con un pennello piatto a sezione piccola bagnato, per far aderire meglio il prodotto e renderlo più intenso.

L’ultimo step per il trucco occhi è, come sempre, mascara a volontà! Questo è il risultato finale.

Scaldo l’incarnato con una terra e accentuo gli zigomi con un illuminante.

Per le labbra opto per un rossetto nude scuro, un color mattone, che vada a richiamare l’eleganza della collana.

Il make up di oggi è concluso, alla prossima!

Categorie Tutorial MakeUp

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *