Pupa Nail Art Kit City Safari, swatch e review

Pupa Nail Art Kit City Safari, swatch e review

Pensavate che lo smalto cracking fosse passato di moda? Non ancora, anzi quest’estate con Pupa si rinnova e torna protagonista con nuove combinazioni di colori nella collezione City Safari.

I Nail Art Kit City Safari di Pupa abbracciano i colori ispirati all’avventura, ai lunghi viaggi, alla voglia di scoprire posti nuovi. L’ideale per far scoprire anche alle nostre unghie un nuovo look urban chic!

Gli smalti cracking sono una buona soluzione per chi ama le nail art ma non ha il tempo o la manualità per realizzarne una. Basta seguire le istruzioni ed il gioco è fatto, unghie uniche ed originali in men che non si dica! E poi il cracking effect è “furbo” perchè maschera molto bene le prime scheggiature e possiamo permetterci di tenerlo quel giorno in più senza apparire trasandate.

Nail Art Kit City Safari n. 22 – Provato da Valentina

Base – Acquamarine: un divertente colore acqua marina che ci ricorda immediatamente l’acqua del mare; una volta applicato però lo smalto risulterà in pratica un argento con leggeri riflessi verdi. Così come tutte le altre basi di questa linea, anche questa è shimmer e luminosa.

Top Coat – Safari Blue: il colore del topcoat è un bel blu profondo e intenso, da provare non solo con Acquamarine ma anche con altre basi dorate.

Nail Art Kit City Safari n. 23 – Provato da Ilaria

Base – Coral Rose: si tratta di un rosa tenue leggermente pescato e cosparso di glitter, quindi molto luminoso e a mio parere carino da applicare anche da solo.

Top Coat – Safari Fuchsia: un colore non ben definito che vira dal fucsia intenso al rosso acceso, in mia opinione azzeccatissimo in abbinamento con la base. Il risultato finale è fresco e giovanile, l’alternativa adatta a chi ama il classico smalto rosso ma non voglia un effetto troppo “da signora”.

Nail Art Kit City Safari n. 24 – Provato da Laura

Base – Vanilla: è una base dorato chiaro, un colore molto luminoso che però non copre del tutto l’unghia. Dalla foto, infatti, potete notare che la lunetta è ben visibile.

Top Coat – Safari Orange: l’art top è l’accoppiamento perfetto con il colore della base, una tonalità aranciata che mi ricorda il bellissimo manto dei leoni. Decisamente un kit in stile safari, dunque! 🙂

Nail Art Kit City Safari n. 25 – Provato da Valentina

Base – Pearl: l’Art Base di questo kit è un rosa nude estremamente perlato e luminoso. La coprenza non è delle più alte ma utilizzato come base per lo smalto effetto cracking una passata sarà comunque sufficiente.

Top Coat – Safari Pink: il topcoat è invece un bel colore salmone, più che un vero e proprio rosa. Un tonalità calda ed elegante che si adatta perfettamente alla stagione estiva. L’effetto finale è secondo me davvero chic!

Nail Art Kit City Safari n. 26 – Provato da Laura C.

Base – Acid Green: nonostante il nome bisogna dire che di verde c’è molto poco in questa base, solo un lieve sottotono all’interno di un color oro super scintillante. Si applica con una certa facilità ma per ottenere una copertura omogenea non bisogna avere troppa fretta.

Top Coat – Safari violet: un viola melanzana scuro che con la luce artificiale sembra quasi nero. Il risultato finale è quindi un effetto simil tigrato e se proprio desiderate uno stile 100% animalier potete sostituirlo con il top coat nero… Più safari di così!

Nail Art Kit City Safari n. 27 – Provato da Maria Chiara

Base – Taupe: definire questo smalto solamente “Taupe” è di certo riduttivo! E’ una nuance piena di sfaccettature, nella quale la base tortora si arricchisce di riflessi bronzo e oro ultra scintillanti. Ha una coprenza che definirei media. Se lo utilizzate come base anche una sola passata sarà perfetta, ne consiglio due in caso decidiate di indossarlo da solo, per enfatizzarne il colore.

Top Coat – Safari Green: il top coat di questo kit è uno stupendo verde smeraldo, scuro e intenso, che abbinerò sicuramente a molti altri smalti. Sovrapposto all’art-base tortora/bronzo, crea un bellissimo contrasto e una manicure che si può apprezzare anche durante le stagioni fredde.

[ad#syd250]

La durata dei Nail Art Kit City Safari varia da 2 a 4 giorni a seconda dell’utilizzo o meno del top coat fissante e… delle abitudini di ognuna di noi! I top coat di ogni kit hanno finish matte ma basta completare la manicure con un qualsiasi top coat trasparente per ottenere quell’effetto glossy che farà esaltare i due colori che avete utilizzato.

A noi sono piaciuti molto gli abbinamenti scelti per questa collezione ma ricordiamo che tutti i top coat si possono usare sopra qualsiasi smalto Lasting Color di Pupa, per sperimentare un personalissimo effetto cracking ogni volta che lo desideriamo.

I Nail Art Kit City Safari sono già nelle profumerie rivenditrici Pupa al prezzo di circa 12,00 Euro ma sono in edizione limitata, non fateveli scappare!

Categorie Pupa, Review, Smalto

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *