I correttori Neve Cosmetics: Yellow, Peach e Green

I correttori Neve Cosmetics: Yellow, Peach e Green

Contro rossori e occhiaie un buon correttore è sicuramente il nostro valido alleato! Parliamo oggi della gamma dei correttori di Neve Cosmetics composta da Yellow, Peach e Green, tre correttori minerali rispettivamente giallo, arancione e verde.

 

YELLOW – Correttore giallo

 

Copre ed illumina le occhiaie. Il suo colore giallo paglierino contrasta perfettamente le ombre grigie e violacee intorno agli occhi, donando un aspetto fresco e riposato. Può essere usato sopra o sotto il fondotinta oppure da solo a seconda dell’effetto che si desidera ottenere. Particolarmente indicato per le pelli chiare e medie.

 

 

PEACH – Correttore arancione

 

Correttore color pesca chiaro per combattere il colorito spento dei giorni di pioggia e delle luci al neon. Contrasta l’incarnato stanco, grigio o malaticcio. Particolarmente indicato anche per correggere le occhiaie grige o bluastre (per quelle violacee c’è il correttore yellow) tipiche delle pelli dorate e mediterranee. Ed è un colore così carino che è un peccato non usarlo anche come ombretto, blush e rossetto!

 

Yellow e Peach sono quindi i due correttori per occhiaie: mentre yellow è adatto a occhiaie che tendono al grigio/viola, peach copre le occhiaie blu. Ho trovato entrambi questi correttori davvero molto validi, il tutto sta ovviamente nello scegliere il colore giusto per il nostro problema.. sulle mie occhiaie ad esempio è molto più efficace un correttore aranciato!

Per le occhiaie poco evidenti basta applicare il correttore direttamente in polvere con un pennello da sfumatura (io utilizzo il blending brush del set platinum di Neve Cosmetics). Per i segni più evidenti o per chi ha piccole rughette attorno agli occhi, una consistenza cremosa potrebbe rivelarsi più indicata: basta mischiare del pigmento con una crema (che possa essere applicata sul contorno occhi) oppure bagnare il pigmento con la Nebbia Fissante. In questo modo inoltre il correttore si fisserà meglio alla pelle, evitando che venga rimosso mentre applichiamo il nostro fondotinta, costringendoci a ripassare nuovamente il correttore.

 

 

GREEN – Correttore verde

 

Il correttore verde che neutralizza qualunque tipo di arrossamento. Brufoli? Couperose? Acne rosacea? Scottature? Capillari visibili? Cancella tutto in un attimo con il correttore Green: il suo delicato color verde menta “spegne” gli arrossamenti e riporta la pelle ad un colorito rilassato. Può essere utilizzato come base su tutto il viso per neutralizzare gli arrossamenti estesi oppure con un pennellino direttamente sui piccoli difetti. Da tenere sempre in borsa per nascondere i brufoli che spuntano all’improvviso!

 

Green è infine il correttore adatto per combattere rossori e capillari visibili. Per rossori estesi può essere applicato in polvere oppure mischiato alla nostra crema viso per ottenere una base colorata sopra cui andremo a stendere il fondotinta; per brufoletti più evidenti invece basta spruzzare il pennello con la Nebbia Fissante per ottenere una coprenza maggiore.

Il mio giudizio su questi tre correttori è estremamente positivo, li trovo efficaci e di alta qualità se non avete necessità di coprire grandi imperfezioni od occhiaie molto marcate.

I correttori minerali di Neve Cosmetics sono completamente verdi a livello di INCI e sono venduti sia nel formato full size da 4 grammi (la stessa confezione e quantità dei blush) al costo di 12,90€, sia in formato mini, perfetto per chi vuole provare questi prodotti.

Avete già provato i correttori Neve Cosmetics? Come vi siete trovate?

 


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. TRE PALETTES SUL COMò
    Rispondi luglio 24, 16:20 #1 TRE PALETTES SUL COMò

    HO PROVATO AD USARLO IN OGNI MODO, MA NIENTE!! NN MI PIACE PROPRIO IL CORRETTORE PEACH! NE HO FATTO OGGI UNA PESSIMA REVIEW!! -.-“

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *